Turismo, Brescia fa tappa virtuale in Germania: 3.735.189 le presenze tedesche nel 2019

Gli strumenti digitali permetteranno a Visit Brescia di connettersi con Berlino, dove la DMO sarà impegnata in qualità di capofila di 6 Tour Operator Incoming brescian

0
Autostrada tedesca, foto generica dal web

Gli strumenti digitali permetteranno a di connettersi con Berlino, dove la DMO sarà impegnata in qualità di capofila di 6 Tour Operator Incoming bresciani nell’ambito dell’evento B2B finalizzato alla promozione del territorio e delle sue attrazioni turistiche nei confronti del mercato tedesco. Perché, in attesa dell’arretramento della pandemia mondiale e del ritorno alla consuetudine negli spostamenti, la promo-commercializzazione del territorio non può arrestarsi.

Con 3.735.189 presenze sul territorio registrate nel 2019, la si conferma il primo mercato di riferimento per attori e operatori della filiera turistica bresciana.

Una certezza avvallata anche in tempi di pandemia dove, nonostante le limitazioni alle trasferte e lo stop imposto ai voli internazionali, nei mesi estivi successivi al primo lockdown gli arrivi di turisti provenienti dalle regioni tedesche dell’arco alpino (in grado di muoversi autonomamente grazie ai trasporti su gomma come bus e auto) hanno limitato i danni all’economia turistica bresciana, che risulta l’unica tra le province lombarde ad aver attutito i colpi assestati dall’epidemia in corso.

Per questo, in attesa dell’arretramento dell’emergenza mondiale e del ritorno alla consuetudine negli spostamenti, prosegue il costante lavoro di promo-commercializzazione turistica del territorio operato da Visit Brescia nei confronti del e dei mercati esteri, che martedì 15 e mercoledì 16 dicembre riguarderà le aree di Berlino, del centro e nord della Germania.

Grazie al supporto degli strumenti digitali, saranno due i giorni dedicati alla valorizzazione del territorio e al racconto delle esperienze che è possibile compiervi. In collegamento con Berlino dalla sede di via Einaudi, la Destination Management Organization bresciana coordinerà il lavoro di 6 Tour Operator Incoming bresciani impegnati in workshop e incontri one-to-one con 50 operatori tedeschi selezionati (Tour Operatori e Agenzie Viaggi) nell’ambito dell’evento online Italian Travel Workshop.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

STM Mascherine FFP2 certificate 25 pezzi
35,95€
disponibile
3 nuovo da 35,95€
Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2021 14:49

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome