Bar pieni di persone e ristoranti da tutto esaurito a pranzo in tutta la provincia, strade di Brescia e Desenzano molto affollate. E’ questa – secondo quanto riportato da diverse fonti – la fotografia della prima domenica da zona gialla nella leonessa. Una situazione che ha suscitato qualche polemica (a Brescia, come in diverse altre città italiane) e che ha spinto il prefetto Attilio Visconti a intensificare i servizi di controllo delle forze dell’ordine per “la presenza di vari assembramenti e di persone senza mascherine nel centro cittadino durante lo shopping”.
Le persone senza mascherina, va precisato, erano davvero poche e la maggioranza di bar e ristoranti ha aperto nel pieno rispetto delle normative. Ma la voglia di libertà ha portato troppa gente a uscite di casa, creando inevitabili assembramenti nelle zone delle shopping e dello struscio. Tra sabato e domenica, la Polizia locale ha sanzionato 25 persone per violazione del Dpcm nel centro storico della città.
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[…] E’ polemica, a Brescia città, per la cancellazione del mercato degli ambulanti di domenica pomeriggio in piazza Vittoria. La comunicazione, stando ai commercianti, sarebbe arrivata solo il giorno prima (prima informalmente, poi via pec in serata) e sarebbe stata giustificata con la volontà di evitare assembramenti nella giornata di Santa Lucia. […]