Scegli il profumo da donna perfetto per 2021

I profumi sono stati inventati molto tempo fa e, nonostante ciò, la loro popolarità non diminuisce mai. Pertanto, molte donne usano una varietà di profumi. Tuttavia, non solo l'odore stesso è importante, ma anche la sua rilevanza

0
Profumi da donna, foto InPosizione

I profumi sono stati inventati molto tempo fa e, nonostante ciò, la loro popolarità non diminuisce mai. Pertanto, molte donne usano una varietà di profumi. Tuttavia, non solo l’odore stesso è importante, ma anche la sua rilevanza.

Inizialmente, è necessario provare non solo un profumo alla moda, ma anche come si adatta a una donna in particolare. Molte persone consigliano di provare la fragranza come un vestito. In effetti, gli aromi non corrispondono sempre all’età. Questo è ciò che dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un profumo da donna makeup.it/categorys/324237/ .

Dopotutto, le ragazze spesso commettono l’errore principale e usano fragranze da sera molto dolci e pesanti per l’abbigliamento da giorno.  È necessario scegliere la fragranza giusta, ma in modo che sia di tendenza, alla moda e abbastanza popolare.

Come scegliere un profumo

Devi capire che l’acquisto di un nuovo profumo è un’attività scrupolosa e responsabile. Non scoraggiarti se non sei riuscita a trovare il profumo giusto. A volte devi provare un paio di dozzine di composizioni per arrivare finalmente a quella perfetta per te. I profumieri offrono diverse regole per la scelta e l’acquisto di profumi: 

*  I sentimenti. La principale caratteristica distintiva dei profumi ideali è che non dovresti sentirli su te stessa durante il giorno, inoltre, i profumi non dovrebbero causare mal di testa, cosa che spesso accade con la scelta sbagliata. Ricorda che prima di acquistare devi provare il profumo e dare il tempo di aprirsi.

* Stagione. Ogni stagione richiede il proprio profumo. Per la primavera e l’estate, prova a scegliere profumi floreali o acquatici leggeri. Per l’autunno, le composizioni più pesanti speziate o legnose sono ideali. In inverno, optare per aromi dolci con sentori di cannella, cioccolato o mandorla. La temperatura e l’umidità giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo delle note di profumo. Le variazioni su una base muschiata o ambrata possono suonare brutte nella calura estiva, e i motivi floreali leggeri nel freddo sono percepiti in modo piuttosto piatto. Pertanto, per un inverno freddo, vale la pena cercare aromi speziati o legnosi. Per un periodo caldo, sono adatte piramidi fresche con agrumi, bacche, fiori o motivi marini.

Profumi da donna, foto InPosizione

* Età. L’età è un modo piuttosto soggettivo per trovare un profumo correlato, perché anche le ragazze  possono apprezzare composizioni “adulte” complesse. Tuttavia, una giovane studentessa che usa un pesante profumo orientale o cipriato è altrettanto difficile da percepire come una donna rispettabile che si è applicata un cocktail di frutti di bosco. Pertanto, le ragazze scelgono spesso aromi leggeri e semplici, variazioni dolci e floreali. Si consiglia alle donne mature di indossare versioni più pretenziose con una base ricca e divulgazione originale di note.

* Luogo. Un profumo profondo con un sillage potente, indossato in un ufficio soffocante, può essere una vera tortura per i colleghi. Pertanto, il profumo deve essere appropriato. Per passeggiate o eventi sociali, puoi tranquillamente utilizzare squisite composizioni con silage. E per il lavoro o l’incontro con gli amici, sono adatti i profumi più legati alla pelle.

Profumi da donna, foto InPosizione

* Momenti della giornata. È consuetudine indossare profumi leggeri e rinfrescanti al mattino e al pomeriggio. Le fragranze con piramidi complesse o apertura eccessivamente lunga dovrebbero essere utilizzate per le uscite serali. I principali aromi diurni includono le seguenti combinazioni di note di testa, di mezzo e di base: qualsiasi motivo di agrumi, sfumato con patchouli, legno di sandalo; gelsomino, peonia o rosa con un fondo muschiato e ambrato; iris e gardenie aromatizzate con legno di sandalo o muschio. Le variazioni delle note serali sono più complesse e pretenziose: le bacche succose sono meravigliosamente integrate da spezie e muschio; agrumi, fiori vari, patchouli suonano particolarmente suggestivi sullo sfondo del vetiver; oud si trasforma in una cornice di note legnose e di miele; i frutti di bosco e i componenti floreali prendono nuova vita in combinazione con la vaniglia. La concentrazione della profumeria merita un’attenzione particolare. Più è alta, più l’aroma sarà persistente, luminoso e chiaro.

A giudicare dall’esperienza di milioni di donne nella storia della profumeria, possiamo tranquillamente affermare che  una  fragranza non potrebbe accontentare assolutamente tutte le donne.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome