💶 Bando Inail: 65% a fondo perduto per salute e sicurezza sul lavoro, come ottenerlo? | 🟢 risponde SmartFin Srl

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 65% (fino a un massimo di 130.000 €) delle spese ammissibili

0
SmartFin Srl: da sinistra Sara Carta, Tina Americo e Stefano Braga

a cura di SmartFin Srl – Dopo un anno di attesa sono state finalmente rese note le modalità di accesso al bando ISI Inail 2020, misura nazionale volta a incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza dei lavoratori, inteso come avanzamento documentato rispetto a quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali (DVR). Gli interventi dovranno riguardare: riduzione del rischio chimico, rischio rumore e derivante da vibrazioni meccaniche, rischio biologico, rischio di caduta dall’alto, rischio infortunistico mediante la sostituzione di trattori agricoli, macchine obsolete e non obsolete, rischio sismico, rischio da lavorazioni in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento; adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; riduzione del rischio da movimentazione manuale dei pazienti, rischio legato ad attività di sollevamento/abbassamento di carichi e traino/spinta carichi, rischio legato alla movimentazione di bassi carichi ad alta frequenza; rimozione di componenti edilizie quali coibentazioni, intonaci, cartoni, controsoffitti contenenti amianto in matrice friabile, rimozione di MCA da mezzi di trasporto e da impianti/attrezzature, rimozione di piastrelle e pavimentazioni in vinile amianto, rimozione di coperture in cemento-amianto, rimozione di altri manufatti contenenti amianto in matrice compatta.

SmartFin aiuta le aziende a valutare l’ammissibilità degli investimenti previsti per il prossimo esercizio, in un’ottica di semplificazione e comprensione della normativa in oggetto.

BANDO INAIL: I DETTAGLI

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 65% (fino a un massimo di 130.000 €) delle spese ammissibili. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e agli enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, destinatarie dell’iniziativa ISI agricoltura 2019-2020, pubblicata il 6 luglio 2020. A seguito del click day, per le domande collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento negli elenchi definitivi dei beneficiari, è prevista la verifica tecnico amministrativa a seguito della quale verrà emanato il provvedimento relativo all’esito della verifica al richiedente. La durata massima dei progetti di intervento è di 365 giorni dalla data di ricezione del provvedimento di concessione. Entro il 26/02/2021 verranno rese note le date relative alle 3 fasi di accesso alla domanda: apertura e chiusura della procedura per la compilazione on line; periodo di download del codice identificativo; termine entro il quale verranno pubblicate le regole tecniche relative all’invio della domanda, comprese le date di accesso a tale sistema.

SMARTFIN SRL IN BREVE

SmartFin S.r.l. offre consulenza specializzata in ambito di finanza agevolata. L’azienda nasce dall’esperienza ventennale di Tina Americo, del Dott. Stefano Braga e della Dott.ssa Sara Carta i quali, ciascuno con la propria impronta personale basata su un background differente, affiancano le imprese ai fini di una scelta consapevole e condivisa delle migliori opportunità attive. Il focus dell’azienda è incentrato su bandi a valere su normative camerali, regionali, ministeriali, credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design, credito di imposta per investimenti in beni materiali ordinari, beni materiali e immateriali connessi all’industria 4.0, operazioni di finanza ordinaria e straordinaria, agevolazioni specifiche per startup innovative. Laddove necessario, SmartFin collabora con partner esterni, i quali operano in sinergia con la proprietà. Il focus aziendale è rappresentato dalle più recenti disposizioni contenute nella nuova politica industriale introdotta dal piano Transizione 4.0. Sito ufficiale: www.smartfinsrl.it

SmartFin Srl: da sinistra Sara Carta, Tina Americo e Stefano Braga

CONTATTI

Tina Americo

Co-founder – Area commerciale – [email protected] – 339/4141624

Dott. Stefano Braga

Co-founder – Area operativa – [email protected] – 030/0994893 – 030/0994965

Dott.ssa Sara Carta

Co-founder – Area operativa – [email protected] – 030/0994893 – 030/0994965

SEDE:

Sede legale e commerciale
S.P. Padana Superiore 11 n.16
20063 Cernusco S/N (MI)

Sede operativa
Via Leonardo Da Vinci n.2,
25010 San Zeno Naviglio (BS)

(articolo publiredazionale)

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI SMARTFIN SRL CLICCANDO QUI

/NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 10 Marzo 2024 15:46
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome