🔴🔴 VACCINI CORONAVIRUS, poche adesioni nelle Rsa bresciane: è polemica

"Solo il 20% degli operatori ha aderito: Troppo poco e non capisco perché", ha dichiarato direttore generale di Ats Brescia, Claudio Sileo

0
L'arrivo delle prime fiale di vaccino contro il Coronavirus in Lombardia, foto da Regione

Tutti i giornali nazionali ne hanno parlato. E’ polemica per la scarsa adesione del personale delle Rsa bresciane alla campagna vaccinale contro il . “Solo il 20% degli operatori ha aderito: Troppo poco e non capisco perché”, ha dichiarato direttore generale di Brescia, Claudio Sileo, secondo quanto riportato da diverse fonti. E subito dopo anche l’ordine degli infermieri ha annunciato campagne per spingere il personale a vaccinarsi, definendo la scelta “incomprensibile”.

Parole di condanna sono arrivate anche dalla politica. “Ciò che ci lascia ancor più attoniti – spiega in una nota +Europa – è quanto questo mendace proselitismo contro il vaccino abbia potuto diffondersi, nonostante l’esperienza della prima ondata di contagio e soprattutto la devastazione che questa ha causato in particolar modo nelle Rsa bresciane. I numerosi decessi avvenuti nelle nostre Rsa dovrebbero essere un monito per tutti e ancor più per il personale sanitario per cui si traduce in un dovere professionale e un atto di responsabilità verso gli ospiti e i pazienti di cui si prendono cura”.

Ma dopo le polemiche qualcosa è cambiato. Il termine per comunicare l’adesione alla campagna vaccinale era stato fissato alle 12 di ieri e i numeri – complice il fatto che la comunicazione ufficiale è arrivata il 24 dicembre e molti avevano la testa altrove – potrebbero essere più significativi. Ora si attendono i dati ufficiali. Ma, va precisato, ogni punto percentuale in meno rispetto al 100 sarà una sconfitta per la scienza.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome