Desenzano, anche Azione contro il Comune: irresponsabili posizioni anti-vax

Dopo le accuse delle opposizioni e del presidente della commissione regionale di inchiesta sul Covid Gianantonio Girelli, stavolta è Azione - movimento guidato a livello bresciano a Fabrizio Benzoni - ad attaccare Polloni e il sindaco Guido Malinverno

0
Fabrizio Benzoni, foto da Facebook
Fabrizio Benzoni, foto da Facebook

“Irresponsabile la posizione anti-vax che arriva da Desenzano”. Continua la polemica per le parole del presidente del consiglio comunale di Desenzano, il leghista Rino Polloni, che durante il consiglio comunale di martedì aveva dichiarato la sua intenzione di non vaccinarsi perché “ho visto troppe persone rovinate”.

Dopo le accuse delle opposizioni e del presidente della commissione regionale di inchiesta sul Covid Gianantonio Girelli, stavolta è Azione – movimento guidato a livello nazionale da Carlo Calenda e nel bresciano da Fabrizio Benzoni – ad attaccare Polloni e il sindaco Guido Malinverno (che sul caso non si è espresso pubblicamente) con un comunicato dal titolo eloquente.

“Desenzano in Azione – si legge in una nota – si chiede, alla luce di questa ennesima provocazione da parte del Sig. Polloni, che getta discredito sulla città di Desenzano, come possa ancora essere considerata una figura adatta a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale. Chiamiamo quindi in causa il Sindaco, il quale, oltre a non aver stigmatizzato questa presa di posizione, ha deciso di glissare completamente sull’accaduto. Desenzano è una città turistica e la garanzia di poter passare il proprio soggiorno in totale sicurezza dev’essere garantito a chiunque; come possiamo farlo, però, se una delle massime figure istituzionali mina proprio questo sentimento?”

“La responsabilità di un amministratore locale – continua Benzoni – seppur nella sua autonomia politica, non può prescindere dalla tutela della salute e sicurezza pubblica. Sono perciò gravi le affermazioni del Presidente del Consiglio Comunale di Desenzano.”

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome