Dalle assemblee di Fca e Psa via libera alla fusione, nasce Stellantis

0
FOTO DA ITALPRESS

TORINO (ITALPRESS) – Via libera dalle assemblee di Fca e Psa alla fusione che darà vita al gruppo Stellantis.
“Vogliamo avere un ruolo di primo piano nel prossimo decennio, che ridefinirà la mobilità, proprio come hanno fatto i nostri padri fondatori con grande energia negli anni pionieristici. Il prossimo decennio ridefinirà la mobilità. Noi intendiamo svolgere un ruolo determinante nella costruzione di questo nuovo futuro, ed è stata quest’ambizione a unirci”, ha detto John Elkann, presidente di Fca.
“La crisi del Covid-19 ha dimostrato la maturità dei soci di Fca e Psa nel portare avanti il progetto di fusione, fino a oggi”, afferma Carlos Tavares, Ceo del gruppo Psa.
“Siamo pronti”, aggiunge il manager portoghese, che sottolinea come “la complementarità tra i due gruppi è ai vertici del settore, si crea il quarto gruppo automobilistico mondiale”. Secondo Tavares, “il nuovo gruppo a livello tecnologico avrà migliori capacità di investimento, ricerca e sviluppo dei propri progetti”.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.