Dove e come comprare le cartucce Hp per risparmiare

Gli accessori e dispositivi da ufficio comprendono anche le stampanti e, se fino a qualche decennio fa stampare documenti o immagini era un'attività che si poteva svolgere appunto solo in ufficio, o recandosi in negozi dedicati o in cartolerie specializzate nella realizzazione di questi documenti, oggi lo possiamo fare in totale autonomia da casa, perché tutti possediamo una stampante, soprattutto quelle famiglie con ragazzi che frequentano le scuole e che, quindi, hanno bisogno di supporti per lo studio

0
Cartucce per stampante, foto da Pixabay

Gli accessori e dispositivi da ufficio comprendono anche le stampanti e, se fino a qualche decennio fa stampare documenti o immagini era un’attività che si poteva svolgere appunto solo in ufficio, o recandosi in negozi dedicati o in cartolerie specializzate nella realizzazione di questi documenti, oggi lo possiamo fare in totale autonomia da casa, perché tutti possediamo una stampante, soprattutto quelle famiglie con ragazzi che frequentano le scuole e che, quindi, hanno bisogno di supporti per lo studio.

Tra le marche più famose e gettonate dobbiamo assolutamente citare la Hewlett Packard, un brand famosissimo e uno dei produttori mondiali di stampanti ink-jet e stampanti laser.

La sigla che tutti ben conosciamo è HP: questo brand produce stampanti di alto profilo e di qualità molto elevata e, ovviamente, cartucce HP per stampare.

Rinnovare le cartucce esaurite spesso costa molto?

Ma se l’utilità di avere una stampante in casa e di poter stampare comodamente a propria discrezione e interesse qualsiasi tipo di documento fosse a costo zero, sarebbe quasi un supporto perfetto: in effetti i prezzi abbordabili di oggi delle stampanti sono in netto contrasto con i costi elevati delle cartucce; ecco perché è necessario, dopo accurate ricerche, informarsi e trovare le fonti di acquisto migliori e più convenienti.

Ma non solo, c’è anche un’altra possibilità che ci permette di risparmiare, ovvero comperare delle cartucce compatibili poiché, se l’attività che svolgiamo comprende un utilizzo frequente della stampante, restiamo molto spesso senza inchiostro, con un’ulteriore spesa per rinnovare le cartucce esaurite.

Cartucce originali vs cartucce compatibili

La HP è senza dubbio una stampante che dà molte garanzie per una stampa perfetta; ogni dispositivo di questo brand è dotato di tecnologie avanzate, che offrono risultati di alto livello, ma non solo con l’inchiostro originale delle cartucce dello stesso tipo,  cioè della stessa marca della stampante, ma anche con cartucce di inchiostro rigenerato o cartucce compatibili.

In effetti, quando acquistiamo una stampante, dovremmo sempre cercare di informarci anche sul costo delle cartucce originali, perché spesso, nonostante la stampante sia magari in vendita a un prezzo abbordabile,  la marca in questione comporta l’acquisto di cartucce originali dal costo elevato.

Hewlett Packard è un brand che realizza stampanti con una tecnologia avanzata, che garantisce prestazioni di alto livello e l’acquisto di una stampante di questo brand sono sempre soldi ben spesi, pochi o tanti che siano.

Purtroppo dobbiamo sottolineare e tornare sul fatto che le cartucce originali HP sono abbastanza care, hanno dei costi abbastanza elevati.

Acquisto di cartucce non originali conviene?

Per risparmiare possiamo, come già detto, ripiegare sull’acquisto di cartucce rigenerate o compatibili, ovvero prodotte non dal brand originale, ma da altre aziende che, comunque, replicano il modello identico all’originale.

In questo modo è possibile risparmiare, soprattutto se abbiamo l’abitudine di usare frequentemente la stampante e stampare spesso sia documenti che immagini.

L’utilizzo di cartucce rigenerate o compatibili è consigliatissimo, per questa forma di risparmio, però, bisogna sempre assicurarsi che gli inchiostri delle cartucce non originali siano di buona qualità e, soprattutto, che siano effettivamente compatibili con il nostro modello di stampante.

L’acquisto di cartucce non originali, infatti, potrebbe rivelarsi un problema se le cartucce non fossero compatibili al 100%, poiché ci ritroveremmo con un prodotto non idoneo alla nostra stampante e, magari, acquistato in un negozio o in uno store on-line che non consente la restituzione del prodotto stesso e nemmeno nessun tipo di rimborso.

Risparmio e qualità

Le cartucce originali ovviamente garantiscono la presenza di inchiostro di ottima qualità, e una conseguente ottima qualità di stampa, oltre al riconoscimento immediato da parte del dispositivo, questo ovviamente perché, quando carichiamo le cartucce nuove nella stampante dello stesso marchio, le riconosce immediatamente se originali.

Purtroppo stiamo parlando di prodotti molto costosi che, con una necessità frequente di acquisto, possono incidere sul bilancio personale.

Quantificare il risparmio consentito dall’effettuare l’acquisto di cartucce non originali non è fattibile, poiché dipende dalla frequenza con la quale noi usiamo la stampante e in quanto tempo le cartucce si esauriscono. Ma, in effetti possiamo, affermare che una forma di risparmio c’è: si può risparmiare sui costi arrivando fino al 60 / 70% in meno in rispetto all’acquisto di cartucce originali HP.

Comprare online conviene

Gli store on-line, che sono il canale preferenziale di acquisto, sono una valida alternativa ai negozi fisici, poiché offrono molti vantaggi, ovvero:

  • L’immediatezza dell’acquisto;
  • La possibilità di valutare tutti i prodotti in breve tempo e comodamente da casa propria;
  • Il vantaggio di acquistare confezioni multiple, cioè confezioni che contengono dalle 2 alle 4 cartucce, anche monocolore, a un prezzo assolutamente competitivo.

Ricordate, quindi, che il metodo preferenziale per acquistare cartucce per la nostra stampante di casa è l’acquisto on-line; è consigliabile, in ogni caso, cercare un e-commerce affermato ed esperto nella vendita di cartucce, che dia delle garanzie sui prodotti che vende.

È sempre preferibile orientarsi su siti che assicurano professionalità, modalità di vendita chiare e ben spiegate, un servizio clienti attivo ed efficace, ma soprattutto una vasta scelta di cartucce per le stampanti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome