CORONAVIRUS, Pagani (Articolo Uno): zona arancione in ritardo e con qualche anomalia

"L'ordinanza - si legge - contiene una forte anomalia: tutte le scuole chiuse, ma negozi aperti. Anzi una seconda: una validità di soli 6 giorni, come se non si sapesse, per un'esperienza ormai di un anno, che servono almeno 15 giorni per piegare la curva"

0
Paolo Pagani
Paolo Pagani

“Con una decina di giorni di ritardo la provincia di è stata inserita in zona arancione rafforzata. È ogni giorno più evidente che per i governanti di questa regione nel binomio salute-economia il primo corno fa fatica, molta fatica, ad assumere la priorità”. A dirlo, in una nota, è il segretario provinciale di Articolo Uno Paolo Pagani che prende di mira l’ordinanza di Fontana.

“L’ordinanza – si legge ancora – contiene una forte anomalia: tutte le scuole chiuse, ma negozi aperti. Anzi una seconda: una validità di soli 6 giorni, come se non si sapesse, per un’esperienza ormai di un anno, che servono almeno 15 giorni per piegare la curva. Infine un cenno alla categoria del congruo anticipo. Dopo aver, strumentalmente, alzato alte grida contro la proroga della chiusura degli impianti di sci, comunicata il giorno prima, l’ordinanza è entrata in vigore 6 ore dopo. Si vede che la nozione di congruo anticipo ha una sua declinazione lombarda. La verità è la lotta contro il impone che allo stesso non si può dare il tempo di organizzarsi. Oltre ogni ipocrisia. L’auspicio – conclude Pagani – è che ora si veda la necessaria accelerazione, compatibilmente con le dosi assegnate, nella campagna di vaccinazione degli over 80 e delle categorie fragili”.

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2021 15:30

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome