🔴 CORONAVIRUS, via oggi ai vaccini per gli over60 residenti in otto comuni bresciani

I due Centri Vaccinali potranno eseguire più di 2.000 vaccinazioni al giorno, a partire da oggi (venerdì 26 febbraio), quando ci sarà un'accelerazione anche per quanto riguarda gli over80

0
Vaccini, V-Day a Brescia, foto fonte Ats Regione

Come deciso dalla Regione prenderà il via a brevissimo la campagna vaccinale straordinaria per gli abitanti con più di 60 anni per otto Comuni bresciani al confine con la provincia di Bergamo (Roccafranca, Rudiano, Urago d’Oglio, Pontoglio, Palazzolo s/Oglio, Capriolo, Paratico, Iseo), quelli del cosiddetto “cordone sanitario”.

Oltre alla popolazione di età superiore agli 80 anni (nati nel 1941 e anni precedenti), per cui la campagna vaccinale è già in corso in tutta la dal 18 febbraio, in questi 8 Comuni verrà offerta prioritariamente la vaccinazione anti-Covid anche ai cittadini di età compresa tra i 60 (nati nel 1961) e 79 anni. Si tratta di circa 13.700 cittadini, che si aggiungono ai 4.100 over 80 degli stessi Comuni.

Le vaccinazioni saranno eseguite presso due grandi Centri Vaccinali: a Iseo e a Chiari presso impianti sportivi messi a disposizione con la collaborazione dei rispettivi Comuni. La gestione dei Centri Vaccinali sarà assicurata dalla ASST Franciacorta con propri professionisti e con la collaborazione dei di Medicina Generale del territorio.

I due Centri Vaccinali potranno eseguire più di 2.000 vaccinazioni al giorno, a partire da oggi (venerdì 26 febbraio), quando ci sarà un’accelerazione anche per quanto riguarda gli over80. Per i cittadini della fascia di età 60-79 anni degli 8 Comuni, le modalità di adesione sono le seguenti:

–        Piattaforma regionale dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it
–        Farmacie
–        Medico di famiglia

Sarà possibile aderire dal giorno venerdì 26/02/2021 dalle ore 8.00.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 30 Marzo 2021 04:04

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome