Brescia, la Metro compie 8 anni: iniziative in tv e online per festeggiare

Due appuntamenti in TV per festeggiare gli 8 anni della metropolitana di Brescia

0
metropolitana di Brescia
metropolitana di Brescia

Oggi, 2 marzo 2021, la di Brescia compie 8 anni.

Un compleanno che cade in un momento storico ancora molto difficile e delicato. Ma ugualmente il Gruppo Brescia Mobilità, insieme al Comune di Brescia, vuole ricordare a tutti i bresciani questa ricorrenza significativa, con l’intento di guardare al futuro con speranza e fiducia, nella convinzione che la città saprà tornare a sorridere e che i mezzi pubblici, e la metro per prima, potranno tornare a trasportare tanti passeggeri e ad essere come in passato le arterie pulsanti di Brescia.

Due saranno gli speciali appuntamenti televisivi e digitali, per consentire a tutti di collegarsi e festeggiare, seppure a distanza.

Martedì 9 marzo alle ore 20.30 andrà in onda su Teletutto (canale 12) “Speciale Metro”, un servizio dedicato alla linea leggera automatica bresciana durante il quale ne verrà ripercorsa la storia, dall’inaugurazione fino al presente con uno sguardo rivolto anche al futuro: numeri, approfondimenti, anticipazioni, insomma tanti contenuti per conoscere meglio e più da vicino la metropolitana di Brescia.

Venerdì 12 marzo andrà in scena “Metro in Concert”, un inedito momento di classica all’interno di una location suggestiva, l’officina della metro, che vedrà il quartetto d’archi del Bazzini Consort suonare tra i treni della metropolitana. Un connubio tra metro e cultura che a Brescia è sempre stato forte e vivo e che ricorda le numerosissime iniziative che in questi otto anni la nostra metropolitana ha ospitato nelle proprie stazioni (ricordiamo la maxiopera di Isgrò che celebra il ritorno della Vittoria Alata nella stazione Vittoria) e a bordo dei treni, divenendo, nell’immaginario collettivo, un luogo non di passaggio ma da vivere, un luogo bello, dove si possono fare esperienze di valore. La metro vuole continuare a essere questo anche in un periodo particolare e anomalo come quello attuale, vuole essere non solo mezzo di trasporto ma luogo rappresentativo della città, capace di incarnarne i valori di modernità, innovazione e bellezza.

Il concerto verrà trasmesso venerdì 12 marzo alle ore 20.05 sulle pagine Facebook e Instagram del Gruppo Brescia Mobilità oltre che in diretta su Teletutto. Sarà inoltre possibile rivedere la puntata in replica sabato 13 marzo alle ore 21.00, sempre su Teletutto.

 

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 6 Aprile 2021 00:45

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome