Gaudiano vincitore giovani a Sanremo, show Fiorello con Achille Lauro

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

SANREMO (ITALPRESS) – Il vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte è Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”. Secondo posto per Davide Shorty con “Regina”, terzo per Folcast con “Scopriti”, quarto Wrongonyou con “Lezioni di volo”.
«Dedico questa vittoria a mio padre – dice Gaudiano -, due anni fa è andato via, ma adesso lo sento qui con me».
Fiorello entra in scena all’Ariston con una parrucca anni ’80, sulle note di “Wake Me Up Before You Go”. “Con i baffetti tagliati mi dicono che assomiglio a D’Alema senza baffetti”, scherza. Lo showman entra in un quadro di Achille Lauro con corona di spine, abito tunica nero, rossetto nero. Poi insieme intonano il brano Rolls Royce. Omaggio a “Siamo donne” di Sabrina Salerno e Jo Squillo con Fiorello e Amadeus che, indossando la parrucca, cantano e ballano sulle note di “Siamo donne”. Tornano a esibirsi i big, con Max Gazzè che veste i panni di Salvador Dalì. Ibra in giacca bianca fa il suo ingresso sul palco nella penultima puntata di Sanremo. “Come ho fatto ieri sera a convincere il motociclista a darmi un passaggio a Sanremo? E’ stato facile: gli ho detto che, se non mi avesse accompagnato, tu avresti condotto il Festival anche il prossimo anno”. L’attaccante del Milan detta “la regola numero 5” del suo Festival: “C’è troppa gente in campo, rischiamo la squalifica. Lascia solo tamburi e ragazze, gli altri via”. “Ho sentito che mi hai chiamato supereroe -aggiunge – Mi hai sottovalutato”.
A due anni dalla vittoria del Festival, Mahmood sale sul palco del teatro Ariston, proponendo un mix dei suoi brani di successo.
Barbara Palombelli, co-conduttrice della quarta serata, dedica il suo monologo alle donne. Beatrice Venezi, giovane direttrice d’orchestra lucchese, è l’altra co-conduttrice. Emma a sorpresa raggiunge Alessandra Amoroso sul palco dell’Ariston per cantare con l’amica “Pezzo di cuore”, il singolo che hanno inciso insieme.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.