🔴🔴 Nuovo lockdown? Moratti: Brescia è sorvegliata speciale

Le preoccupazioni si acuiscono nel bresciano, dove i dati descrivono una situazione allarmante

0
Letizia Moratti, foto Bruno Cordioli, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Preoccupano, e non poco, i dati del contagio registrati negli ultimi giorni in tutta la Lombardia, dove – stando al report del Ministero della – continuano a crescere i test eseguiti, ma anche i casi di persone che hanno contratto il virus e soprattutto i soggetti ricoverati in terapia intensiva e negli altri reparti.

Le preoccupazioni si acuiscono, poi, nel bresciano, dove i dati descrivono una situazione allarmante. Da giorni alcuni pazienti vengono dirottati o trasferiti nelle strutture sanitarie di altre province. E l’assessore al Welfare della Regione Letizia Moratti – ieri, nella trasmissione Mezz’ora in più di Rai3 – è stata chiara: Brescia è sorvegliata speciale insieme a Mantova e Cremona. Insomma: rischia la zona rossa.

Una nota della dirigenza del Welfare di Regione Lombardia, inoltre, “raccomanda agli ospedali di riorganizzare l’attività operatoria garantendo gli interventi urgenti e quelli oncologici, rimandando quelli programmati per preservare posti letto e di rianimazione a pazienti Covid”. “Si tratta di una azione preventiva – si legge nel comunicato – volta a fronteggiare la crescente pressione di ricoveri Covid all’interno delle strutture della Regione e per evitare situazioni emergenziali che al momento non sussistono”.

Non stupiscono quindi le dichiarazioni preoccupate del ministro della Salute Roberto Speranza, né tantomeno quelle della Moratti. Entrambi prospettano, infatti, sulla base di ciò che sta accadendo nel Paese (comprese le molte violazioni alle restrizioni) un incremento del numero dei contagi e il rischio dunque di riportare alcune aree in zona di massima restrizione.

Il monitoraggio – ha sottolineato Speranza – è costante, quotidiano, così come l’attenzione alla diffusione delle varianti, che potrebbero presto costringere il a disporre nuovi lockdown a tutela della salute di tutti.

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

534; MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2021 19:34

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome