Vaccini, l’assessore Foroni a Chiari: siamo sulla strada giusta

In Lombardia, alla data di ieri, 7 marzo, sono state somministrate 832.327 dosi di vaccino anti-Covid (di queste 552.733 sono prime dosi e 279.594 sono seconde dosi)

0
Vaccini, V-Day a Brescia, foto fonte Ats Regione
Vaccini, V-Day a Brescia, foto fonte Ats Regione

Oggi l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, ha visitato i centri vaccinali attivi a Cremona Fiere, Soncino (Cr), Chiari (Bs) e Antegnate (Bg).

“Siamo sulla strada giusta – ha detto l’assessore Foroni -, dobbiamo farci trovare pronti quando, tra aprile e maggio arriverà un quantitativo importante di vaccini. Da quel momento le operazioni dovranno partire velocemente e in misura efficace verso il maggior numero di persone, per arrivare entro l’estate a vaccinare tutti i cittadini”. “Attualmente in Lombardia – ha spiegato Foroni – sono state adottate misure forti per cercare di fermare l’ondata di nuovi contagi. Se i numeri lo richiedono, solo con una incentivazione della campagna vaccinale si riuscirebbe ad attivare tutte le procedure per uscire da questa situazione. Attendiamo i numeri del contagio, sperando che rallentino”.

“L’assessore al Welfare Letizia Moratti ha annunciato che in Lombardia siamo arrivati al 19 per cento di scorte, – ha ricordato, in conclusione, l’assessore Foroni – e ciò significa che stiamo procedendo velocemente. Gli intoppi vanno risolti, oggi con questi numeri è meno difficile, ma dobbiamo arrivare ad aprile, maggio con un’organizzazione più perfetta possibile. La Lombardia non potrà sbagliare, ma dovrà garantire la svolta in un momento importante per tornare a una nuova normalità, lavorativa e di relazioni”.

Prosegue intanto la campagna vaccinale in Lombardia, dove alla data di ieri, 7 marzo, sono state somministrate 832.327 dosi di vaccino anti-Covid (di queste 552.733 sono prime dosi e 279.594 sono seconde dosi).

A comunicarlo è Regione Lombardia che precisa: “gli over 80 che hanno diritto alla vaccinazione in Lombardia sono 725.923, di questi hanno aderito 575.219 (79%). A questa mattina, tra gli aderenti, ne sono stati vaccinati 124.054 (22%). Dall’inizio della campagna over 80 del 18 febbraio, sono state somministrate complessivamente (1° e 2° dose) a questa categoria di cittadini 130.977 vaccini. Nella giornata di ieri, domenica 7 marzo, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ 4.216 anziani a cui si aggiungono gli 88 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino, per un totale di 4.304 dosi somministrate agli over 80. La vaccinazione under 80 ieri ha riguardato 5.630 persone tra I e II dose. Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 9.934 dosi di vaccino anti-Covid. Ad oggi, inoltre, sono 137.469 le adesioni del personale scolastico.”

 

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 30 Marzo 2021 17:55

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome