🔴🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, Civile: terapie intensive al 90%, in Lombardia è il 40% | I DATI

Sono 35 le persone in terapia intensiva, il cui tasso di saturazione (che nel resto della Lombardia è del 40%) si è assestato da circa 5 giorni ad oltre il 90%, nonostante la regolare apertura di nuovi posti

0
Aggiornamento dati ricoveri Covid Civile, 08.03.2021

Prosegue il costante aumento dei pazienti positivi Covid ricoverati all’ospedale Civile di Brescia, che nella giornata di venerdì registrava 401 posti letto occupati: ad oggi sono 431 i pazienti ricoverati, di cui 35 in terapia intensiva, il cui tasso di saturazione (che nel resto della Lombardia è del 40%) si è assestato da circa 5 giorni ad oltre il 90%, nonostante la regolare apertura di nuovi posti. Si conferma la quasi totale provenienza bresciana.

Prosegue, coerentemente all’evoluzione della pandemia, la riorganizzazione logistica e strutturale della ASST per continuare a garantire l’assistenza a tutti i pazienti non Covid, con particolare attenzione alle patologie tempo-dipendenti e a quelle per le quali l’Azienda è individuata come HUB.

Questo il trend dell’ultima settimana:

Aggiornamento dati ricoveri Covid Civile, 08.03.2021

ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO

Si conferma la pressione su Pronto Soccorso, che genera un rallentamento nei tempi di ricovero e un allungamento dei tempi di stazionamento in Pronto Soccorso e che ha richiesto la sospensione delle accettazioni per alcune ore: nella giornata di venerdì si sono registrati 38 accessi di pazienti Covid e 76 di pazienti non Covid.

Durante le giornate di sabato e domenica il numero di accessi è lievemente diminuito, assestandosi sui 27 accessi di pazienti Covid e 68 di pazienti non Covid di domenica

Questo il trend degli ultimi 6 giorni:

Accessi al pronto soccorso del Civile, dati 08.03.2021

VACCINI ANTI COVID 19

Prosegue la somministrazione delle vaccinazioni ai pazienti over 80 e l’ultima fase della somministrazione delle seconde dosi.

Dalla data di apertura, alla giornata di ieri, nelle sedi di Sarezzo, Roncadelle e Via Morelli, a cui sì è aggiunto, per le giornate di sabato e domenica il Centro di , sono state somministrate complessivamente 6442 dosi

Proseguono anche le somministrazioni presso il centro vaccinale del Centro Commerciale Freccia Rossa (2 marzo): dalla sua apertura sono state somministrate complessivamente 1834 dosi.

Da oggi, presso il centro Freccia Rossa hanno preso avvio le somministrazioni al personale scolastico. Sono inoltre attivi i nuovi spazi del Centro di via Morelli: una struttura in cui sarà possibile attivare in contemporanea 10 punti di somministrazione che vanno ad incrementare ulteriormente la capacità dei nostri centri vaccinali.

L’afflusso di mezzi al centro di via Morelli durante il fine settimana è stato particolarmente intenso: si sta valutando, in collaborazione con il Comune di Brescia, la riorganizzazione della viabilità per decongestionare il traffico.

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 2 Aprile 2021 00:46

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome