🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, Brescia verso la “chiusura totale”: decisione entro domani

Tutte le fonti sono concordi nel dire che uno dei criteri per cui scatterà la zona rossa (anzi la "chiusura totale") sarà la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti. E Brescia, oggi, viaggia con una media più che doppia

0
Brescia Zona Rossa, elaborazione grafica BsNews

La richiesta di collocare la provincia di Brescia in zona rossa è arrivata da molti, Broletto compreso. E lunedì arriverà il nuovo Dpcm, che quasi certamente decreterà una stretta in tutta Italia a partire dal 15 marzo (fino al 28).

Le ipotesi, su cui il governo si sta ancora confrontando, sono numerose: si va dalla zona rossa totale nei fine settimana a nuove restrizioni nella fascia arancione, passando per lo stop ai movimenti nelle festività pasquali. Ma tutte le fonti sono concordi nel dire che uno dei criteri per cui scatterà la zona rossa (anzi la “chiusura totale”) sarà la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti. E Brescia, oggi, viaggia con una media più che doppia.

La decisione ufficiale arriverà domani, forse già oggi – dopo il confronto di questa mattina fra Governo e Regioni – tutto sarà più chiaro. E non è escluso che la Lombardia – visto l’andamento dell’epidemia nella nostra provincia e la necessità di mantenere in efficienza il sistema sanitario regionale – decida in autonomia di mettere la in zona rossa.

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 22 Marzo 2021 10:07

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome