Minacce a Bonometti e pacco bomba a Pasini: ci sono due indagati

I due sospettati, che negano ogni addebito, sono un uomo e una donna ultrasessantenni, residenti nella Bergamasca e già militanti della formazione di estrema sinistra Prima linea, con precedenti condanne per reati politici

0
Marco Bonometti
Marco Bonometti

Due persone sono indagate. L’accusa è di essere gli autori delle minacce inviate ad alcuni autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale bresciano e lombardo, tra cui il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti (che nella busta trovò anche proiettili calibro 6,25), e quello di Brescia Giuseppe Pasini, che alla Feralpi ricevette addirittura un pacco bomba.

I due sospettati, che negano ogni addebito, sono un uomo e una donna ultrasessantenni, residenti nella Bergamasca e già militanti della formazione di estrema Prima linea, con precedenti condanne per reati politici. Le ipotesi di reato sono quelle di associazione eversiva e minacce aggravate.

Le indagini sono condotte dal pool antiterrorismo della Procura di Brescia e potrebbero arrivare a una svolta con l’analisi dei cellulari e l’analisi delle tracce biologiche lasciate sulle buste. L’ipotesi è che i due volessero vendicarsi per le pressioni mediatiche degli imprenditori contro l’istituzione della zona rossa in alcuni comuni bergamaschi durante la prima ondata del Coronavirus.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2021 15:17

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome