🔴 Aifa sospende AstraZeneca in tutta Italia: decisione precauzionale

Ad oggi il vaccino di AstraZeneca è ritenuto efficace e sicuro, tanto che diverse istituzioni hanno voluto ribadire la necessità di non creare allarmismi attorno alla questione

0
SDA consegna vaccini AstraZeneca in provincia di Brescia - foto da ufficio stampa

L’Agenzia italiana del farmaco ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema, il divieto di utilizzo del vaccino anti-Covid19 AstraZeneca su tutto il territorio nazionale. Lo stesso provvedimento è stato adottato anche in Francia e Germania.

La decisione fa seguito ai provvedimenti adottati la scorsa settimana, quando l’Aifa aveva ritenuto opportuno sospendere il lotto di vaccini AstraZeneca ABV2856 (nel bresciano oltre 750 le dosi di vaccino ritirate) per via di due decessi “sospetti” avvenuti in Sicilia dopo l’inoculazione dell’antidoto e alcuni effetti collaterali avversi registrati all’estero.

Nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori approfondimenti da parte dell’Ema, l’agenzia europea per i medicinali. Ad oggi il vaccino di AstraZeneca è ritenuto efficace e sicuro, tanto che diverse istituzioni – anche locali – hanno voluto ribadire la necessità di non creare allarmismi attorno alla questione.

Una particolare attenzione è richiesta ai cittadini anche in merito alla diffusione di false notizie sul tema: circolano in rete, infatti, diversi comunicati che non riportano notizie vere.

MASCHERINE CONTRO IL , LA

534; MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2021 15:29

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome