Crisi Gruppo L’Alco: chiudono fino al primo giugno quattro supermercati

Il gruppo, lo ricordiamo, conta circa 40 punti vendita in Lombardia con i marchi Despar, Eurospar, Inter-spar e Altasfera. 23 di questi sono nel Bresciano, dove è collocato circa il 60% dei dipendenti totali (750)

0
Supermercato Interspar, Rovato

Chiudono in via provvisoria, fino al primo giugno, tutti i punti vendita a marchio Altasfera (sono 14, Rovato compreso) e quattro supermercati del gruppo rovatese l’Alco, compresi i Despar di Capriolo, Lograto e Lodrino. A comunicarlo sono stati i rappresentanti del Gruppo durante l’incontro che si è tenuto in prefettura, con avvocati, sindacati e consulenti del lavoro.

Nell’occasione, i rappresentanti de L’Alco hanno riferito dell’interesse da parte di due realtà a rilevare distintamente le società del gruppo, mentre martedì scorso era stata depositata in Tribunale la richiesta di concordato in bianco per L’Alco Grandi Magazzini spa, per la controllata Gestionecentri commerciali e per L’Alco grandi magazzini (su cui grava istanza di fallimento). Una mossa quasi obbligata, vista la crisi finanziaria del gruppo che nel 2019 ha chiuso i conti con una perdita di 35,7 milioni di euro.

I sindacati hanno giudicato insoddisfacenti le risposte dell’azienda (“Abbiamo stigmatizzato l’atteggiamento tenuto dalla proprietà a nostro avviso poco serio e non trasparente, la mancata informazione delle ultime settimane rispetto l’evoluzione delle trattative, denunciando ancora una volta l’assenza di notizie riguardanti gli stipendi dei lavoratori e dei noti arretrati che ad oggi rappresentano cifre importantissime”, si legge in una nota).

Di certo, nelle prossime settimane, verrà convocata una nuova riunione per fare il punto della situazione. E la speranza è che l’attività possa proseguire in continuità, salvaguardando valore e posti di lavoro.

Il gruppo, lo ricordiamo, conta circa 40 punti vendita in Lombardia con i marchi Despar, Eurospar, Inter-spar e Altasfera. 23 di questi sono nel Bresciano, dove è collocato circa il 60% dei dipendenti totali (750).

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2021 11:53

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome