Desenzano, ancora NoVax in piazza: polemiche e sanzioni

La manifestazione, a quanto risulta, era autorizzata. Ma non era ovviamente autorizzato il mancato rispetto del distanziamento e delle mascherine

0
I vaccini sono la principale arma che abbiamo per combattere il Coronavirus

Si è conclusa con sanzioni e polemiche la manifestazione che si è tenuta domenica a Desenzano del Garda. A promuoverla, come già avvenuto altre volte nel Comune, uno sparuto gruppo di NoVax / NoMask (ma loro si definirebbero probabilmente “free Vax”), che si è presentato in piazza Matteotti con le tesi ormai note (come abbiamo già dichiarato in altre occasioni, per scelta editoriale, non ne diamo conto per non regalare visibilità a opinioni che riteniamo infondate su questioni che attengono solo alla scienza) e con cartelli che sembravano denotare una certa confusione logica sugli intenti “politici” (in uno si leggeva: “Governo mondiale gesuiti Bilderberg restituite la libertà ai popoli”).

L’iniziativa si è tenuta nel pomeriggio. Nell’occasione non sono mancate contestazioni verbali da parte dei passanti (uno dei manifestanti, senza mascherina, ha risposto dicendo: “vaff… medico” secondo quanto documentato da un video che sta circolando online).  Oltre che le polemiche ex post, a mezzo Facebook e non solo, per un evento in cui si sono affermate tesi quanto meno discutibili, oltre che in apparenza incompatibili con l’opinione condivisa dalle autorità scientifiche.

La manifestazione, a quanto risulta, era autorizzata. Ma non era ovviamente autorizzato il mancato rispetto del distanziamento e delle mascherine. E anche il sindaco Guido Malinverno, interpellato da Bresciaoggi, ha preso le distanze dall’accaduto. Secondo quanto si apprende, alcuni manifestanti sono stati identificati ai fini sanzionatori.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 25 Marzo 2021 18:17

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome