🔴 No Vax in piazza a Desenzano, la Questura: 14 persone denunciate

L'evento era stato promosso perché ”il popolo è abbandonato dalla politica, dalla Chiesa, dai giornalisti, non gli interessa della nostra salute, della nostra fame”. In tutto hanno partecipato "una trentina di persone più una ventina di curiosi"

0
Coronavirus, mascherina, foto generica da Pixabay

Quattordici denunce. E’ questo il risultato principale, e doveroso, degli “assembramenti senza protezioni per protestare anche contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo”, che si sono tenuti il 14 marzo a Desenzano in una manifestazione e che la questura, in una nota, definisce No Vax.

L’evento era stato promosso perché ”il popolo è abbandonato dalla politica, dalla Chiesa, dai giornalisti, non gli interessa della nostra salute, della nostra fame”. In tutto hanno partecipato “una trentina di persone più una ventina di curiosi”.

La Questura, in una nota, precisa di non aver vietato l’iniziativa “ritenendo preponderante il diritto Costituzionalmente Garantito di manifestare rispetto ad eventuali motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica, anche ai sensi dell’art.18 TULPS”, ma ricorda di aver imposto “prescrizioni allo svolgimento della stessa, tra i quali l’obbligo di indossare le e di mantenere il distanziamento sociale durante la suddetta manifestazione”.

“Misure anti-contagio che i promotori non hanno garantito – continua il comunicato – e, nonostante i numerosi avvisi, i partecipanti si sono anche più volte accalcati non rispettando le regole del distanziamento”. Da qui la decisione di sanzionare. “Onde evitare ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica dell’evento – conclude la Questura – gli agenti del Commissariato di Desenzano del Garda, hanno avviato oggi le 14 notifiche della contestazione prevista dall’art.1\DPCM del 2 marzo 2021.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 2 Aprile 2021 21:14

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome