Brescia, sistemazione di via Milano: ecco a che punto sono i lavori

Da lunedì 22 marzo i lavori proseguiranno su via villa Glori, con la riqualificazione del marciapiede sul lato est, nel tratto compreso tra via Milano e la ferrovia Brescia-Iseo.

0
La mappa dei lavori su via Milano, Brescia - foto ufficio stampa Comune

Continuano, nell’ambito del progetto Oltre la Strada, i lavori di riqualificazione di via Milano.

Si è conclusa la prima fase che ha interessato il tratto ovest della via, compreso tra la tangenziale e la prima traversa di via Milano. In tale tratto sono stati rifatti i marciapiedi e realizzata la nuova pista ciclabile, rifatto l’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, oltre che le opere civili del nuovo impianto di illuminazione. I lavori verranno completati successivamente, con la realizzazione della finitura superficiale, la colorazione dei marciapiedi e della ciclabile e l’installazione dei nuovi pali di illuminazione.

Rendering dei lavori su via Milano, – foto ufficio stampa Comune

Da lunedì 22 marzo i lavori proseguiranno su via villa Glori, con la riqualificazione del marciapiede sul lato est, nel tratto compreso tra via Milano e la ferrovia Brescia-Iseo.

Tale intervento è finalizzato alla messa in sicurezza della connessione pedonale di via Milano con la riqualificata stazione ferroviaria di Brescia Borgo San Giovanni e al rinnovo dell’illuminazione pubblica.

Per tutta la durata dei lavori (conclusione prevista a fine aprile) verrà istituito un senso unico in direzione sud e la linea del trasporto urbano n.12 in direzione nord verrà deviata sulle vie Rose-Industriale-Trivellini-Nicolini.

A partire da mercoledì 24 marzo, i lavori su via Milano riprenderanno su lato sud della via, nel tratto compreso tra via Villa Glori ed il civico 41. Questa fase avrà una durata di circa 20 giorni.

Per consentire la realizzazione dei lavori sarà istituito un senso unico nel tratto della via compreso tra via Stoppani e via Villa Glori, in uscita della città (direzione ovest).

Nei tratti interessati dal cantiere non sarà consentita la sosta, mentre saranno sempre garantiti in sicurezza gli accessi pedonali e carrai.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la sezione web dedicata al progetto Oltre la Strada (www.comune.brescia.it/servizi/urbancenter/oltrelastrada). Per segnalazioni di particolari problematiche è possibile scrivere a [email protected]

Nuova fase lavori riqualificazione via Milano via Villa Glori

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

534; MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2021 20:01

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome