Riva del Garda, minacce al sindaco Cristina Santi

L'ipotesi è che le minacce siano da collegare all'ordinanza firmata dal sindaco che vieta il consumo di cibo e bevande in strada. Ma a fare chiarezza, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, saranno le forze dell'ordinev

0
Il sindaco di Riva del Garda Cristina Santi, foto da pagina Facebook ufficiale

Minacce anonime alla sindaca di Riva del Garda Cristina Santi (Lega). Sabato, infatti, il primo cittadino ha avuto l’amara sorpresa di trovare un messaggio dai toni pesantemente intimidatori sulla porta del municipio. Dandone notizia via Facebook.

“Ormai credo lo saprete – ha scritto la Santi – oggi pomeriggio in Municipio è stato rinvenuto un biglietto di minacce alla sottoscritta. Non voglio assolutamente ingigantire la cosa, ho già tanto da fare, non ho tempo da perdere e nemmeno mi interessa il protagonismo. L’ho letto, questo biglietto, e ho fatto immediatamente il mio dovere di cittadina recandomi dalle forze dell’ordine a denunciare. Nessun protagonismo, dicevo – ha aggiunto – Però una certezza: se qualcuno ritenesse di potermi intimidire, sia personalmente sia politicamente, ecco se non l’avesse capito perde il suo, di tempo. Con la sottoscritta sono cose che non funzionano! Grazie a tutte e a tutti per la solidarietà!”.

L’ipotesi è che le minacce siano da collegare all’ordinanza firmata dal sindaco che vieta il consumo di cibo e bevande in strada. Ma a fare chiarezza, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, saranno le forze dell’ordine. Il primo cittadino del Comune benacense, infati, ha sporto denuncia al commissariato di di Riva.

Nel frattempo anche la Comunità del Garda – secondo quanto riferisce GardaPost – ha espresso “solidarietà e vicinanza alla persona e all’istituzione per l’increscioso e inqualificabile atto nei confronti della sindaca Cristina Santi”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2021 20:39

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome