CORONAVIRUS, Pagani (Articolo Uno): Lombardia ha fallito, chieda aiuto allo Stato

"Quando non si è in grado di assolvere ai propri compiti la richiesta di aiuto è segno di responsabilità. Non farlo è irresponsabile. E se non lo faranno lo stato dovrà agire di conseguenza"

0
Paolo Pagani
Paolo Pagani

“La  maggioranza delle regioni è governata dal centrodestra e nella campagna vaccinale stanno facendo particolarmente male. Ed è altrettanto vero che le regioni di centrosinistra stanno facendo meglio. E questo dice tanto su qual è la differenza in particolare nella gestione dei servizi di epidemiologia e della medicina territoriale. Le diversità di lungo periodo di approccio a queste tematiche, centrali per una pubblica all’altezza, sono alla base di quello che rischia di essere un fallimento di sistema”. Lo scrive in una nota Paolo Pagani, segretario provinciale di Articolo Uno.

“Si prenda la Lombardia – prosegue – Non è solo il fallimento di una società (Aria) che doveva essere un modello, è tutto il sistema lombardo che ha destrutturato i servizi di epidemiologia e colpito al cuore la sanità territoriale. E ora si vedono i guasti. Per questo la riforma della riforma Maroni deve essere radicale e non gattopardesca, come purtroppo si sta annunciando.  Ma nell’immediato bisogna che si faccia qualcosa. E questo qualcosa deve essere la richiesta, chiara e inequivocabile, da parte di regione di un aiuto allo stato. I governanti lombardi hanno perso ormai  la reputazione e per salvare il salvabile non resta loro che mettere in un cassetto la prosopopea dell’eccellenza e con umiltà fare quello che devono. E lo devono in particolare agli anziani e ai fragili che non possono più sopportare i guasti di una ideologia e di una gestione sempre più imbarazzanti. Quando non si è in grado di assolvere ai propri compiti la richiesta di aiuto è segno di responsabilità. Non farlo è irresponsabile. E se non lo faranno lo stato dovrà agire di conseguenza”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2021 22:10

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome