Ius Soli, Lamorgese “Serve grande condivisione in Parlamento”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

FIRENZE (ITALPRESS) – “E’ un argomento sicuramente importante su cui è necessaria una grande condivisione in Parlamento. Sono proposte e norme che vanno valutate in Parlamento”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese intervenendo al convegno “Pensa 2040: Cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata”, al teatro “La Pergola” di Firenze, a chi le ha chiesto un commento alla proposta rilanciata recentemente dal segretario del , Enrico Letta, di una legge sullo Ius soli.
In merito alla gestione dell’immigrazine, “sono d’accordo sull’accoglienza diffusa – ha spiegato Lamorgese -. Noi abbiamo preso contatti con l’Anci perchè vengano individuate anche le strutture. Devo dire che non sempre quello che sembra facile poi lo è effettivamente, perchè sul territorio tante volte i non danno disponibilità, e vorrei anche dire che non c’è differenza di partito”.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments