Basket: Brindisi è corsara, per la Germani il boccone del lunch match è amaro

Brescia lotta alla pari per quasi 36′ con i talentuosi e lanciatissimi avversari, pagando dazio a un pesante black-out al termine del secondo quarto

0
Basket Brescia, foto da ufficio stampa

Il lunch match della 24/ma giornata non soddisfa la fame di punti della Germani Brescia, che al PalaLeonessa A2A cade sotto i colpi della Happy Casa Brindisi con il punteggio di 68-74. Brescia lotta alla pari per quasi 36′ con i talentuosi e lanciatissimi avversari, pagando dazio a un pesante black-out al termine del secondo quarto (19-2 il parziale prima dell’intervallo lungo), arrivato tanto improvvisamente quanto inaspettatamente e, di fatto, decisivo ai fini dell’esito della sfida.

Armata di pazienza e mossa da fiducia, a piccoli passi la Germani concretizza nell’ultimo quarto una rimonta che fa toccare con mano il sogno sorpasso: arrivata fino a -2, però, Brescia non riesce a piazzare la zampata che le avrebbe permesso di agguantare il successo, che arride a un Happy Casa sempre più pronta a vestire i panni di sorpresa positiva della stagione.

Per evitare la terza sconfitta consecutiva, alla Germani non basta un Kalinoski in grande forma (22 punti, 4 assist e 3 rimbalzi nel suo tabellino personale), affiancato dall’energia di Burns, autore di 12 punti e 8 rimbalzi. E ora spazio alla doppia trasferta a cavallo di Pasqua, prima sul campo della Fortitudo Bologna (sabato 3 aprile), poi su quello dell’Umana Reyer Venezia. Due gare che racconteranno molto degli obiettivi a cui Brescia dovrà puntare da qui alla fine della stagione.

Celebrata nel migliore dei modi l’iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo, che ha visto protagoniste entrambe le squadre, tra le mura del PalaLeonessa A2A la partenza della sfida è del tutto equilibrata: Brescia approccia la gara trascinata dall’energia di Tyler Kalinoski, autore di 11 punti dei 17 totali registrati nei primi 10′ di gioco.

Il primo quarto termina sul 17-17, in una perfetta parità che sembra il prologo di un match aperto a molteplici scenari. In controllo e in vantaggio nel punteggio per gran parte del secondo periodo, però, sullo sfumare del quarto la Germani subisce il pesante rientro di una Happy Casa, capace di acquistare fiducia con il passare del minuti e di toglierla ai propri avversari. Sul 29-23 a proprio favore, i biancoblu si perdono completamente, incassano un parziale di 19-2 e tornano negli spogliatoi sotto di 11 lunghezze, lasciando a Brindisi l’inerzia della sfida.

Il rientro sul parquet è ancora appannaggio della formazione pugliese, che sembra voler affondare presto la brigata biancoblu: la Germani, però, torna competitiva, pur faticando a scardinare la difesa brindisina. Un colpo di coda finale di capitan David Moss accorcia le distanze con gli ospiti (-8 al 30′), ma di fatto apre un ultimo quarto giocato dai biancoblu con una voglia e un’energia diverse.

Brescia prova a risalire la china, sfodera la sua faccia più aggressiva nella propria metà difensiva e riapre i giochi. Willis sfiora il gioco da tre punti che avrebbe potuto riportare in parità la sfida a quota 70, ma sul -2 la zampata vincente è ancora di Brindisi, che fa pendere la bilancia a proprio favore e conquista i due punti in palio nel lunch match di giornata.

IL TABELLINO

GERMANI BRESCIA-HAPPY CASA BRINDISI 68-74 (17-17, 31-42, 52-60)
Germani Brescia: Bertini ne, Vitali 5 (1/3, 1/1), Parrillo ne, Chery, Bortolani 4 (2/3, 0/2), Wilson 2 (0/1), Willis 5 (1/4, 0/2), Crawford 4 (2/5, 0/2), Burns 12 (6/9, 0/2), Kalinoski 22 (2/6, 4/7), Moss 9 (2/6, 2/2), Sacchetti 5 (0/1, 1/1). All: Buscaglia
Happy Casa Brindisi: Bostic 22 (2/3, 5/9), Krubally 6 (1/2), Zanelli, Visconti 1, Gaspardo 2 (1/3, 0/2), Thompson 18 (5/7, 2/5), Cattapan ne, Guido ne, Udom 4 (2/4, 0/3), Bell 4 (2/4, 0/4), Perkins 6 (2/8, 0/1), Willis 11 (4/6, 1/2). All: Vitucci
Arbitri: Sahin, Bettini e Belfiore
Note: Tiri da 2: Brescia 16/43 (37%), Brindisi 19/37 (51%); Tiri da tre: Brescia 7/21 (33%), Brindisi 8/28 (29%), Tiri liberi: Brescia 15/16 (94%), Brindisi 12/23 (52%); Rimbalzi: Brescia 38 (29 RD, 9 RO), Brindisi 43 (33 RD, 10 RO)

MASCHERINE CONTRO IL , LA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 9 Aprile 2021 17:31

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome