⚠️ Messaggi sms a pioggia su un “pacco trattenuto”: attenzione, è una truffa

Non esistono pacchi in sospeso e la procedura è sospetta. Di certo si tratta di una truffa e i malviventi puntano a ottenere i dati della carta per svuotare i conti delle vittime

0
Il messaggio truffa arrivato a molti bresciani, screen BsNews.it

Migliaia di messaggi truffa sono arrivati in queste ore sui cellulari dei bresciani (e non solo). Le segnalazioni, anche a mezzo social, sono già numerose. E il testo del messaggio ricevuto è sempre lo stesso: “Salve, il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui (link)”.

Chi clicca sul link si trova quindi in una pagina anonima in cui si legge: “Hai un pacco in attesa di consegna. Usa il tuo codice per rintracciarlo e riceverlo”, seguito da un condice alfanumerico e dal tasto “Monitora il tuo ordine” che – dopo un messaggio di attesa – porta a una seconda pagina in cui si afferma che “il pacco è in sospeso presso il centro distribuzione” per il “mancato pagamento delle spese di spedizione”, indicate in 2 euro di tasse doganali. Quindi un nuovo passaggio: “Programma adesso la consegna”, con una serie di clic per definire data e luogo in cui si desidera ricevere il pacco, il cui contenuto non viene mai indicato. Infine la richiesta di inserire la carta di credito per pagare i 2 euro.

Ovviamente il nostro invito ai lettori è di cestinare l’sms. Non esistono pacchi in sospeso e la procedura è sospetta. Di certo si tratta di una truffa e i malviventi puntano a ottenere i dati della carta per svuotare i conti delle vittime.

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2021 17:13

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome