🔴 Centrale del latte: utile da record per l’azienda del Comune di Brescia

Ora la parola passa all'assemblea, che si terrà a fine aprile e sarà chiamata anche a rinnovare le cariche sociali. Ma sulla conferma di Dusina, numeri alla mano, sembrano esserci pochi dubbi

0
Franco Dusina, presidente della Centrale del latte, foto Andrea Tortelli (BsNews)

Utile da record, nell’anno del Coronavirus, per la Centrale del latte di Brescia. L’azienda controllata dal Comune e guidata da , infatti, ha chiuso il 2020 con un profitto di ben 3,3 milioni di euro.

A certificarlo è il bilancio approvato dal Cda (di cui fanno parte anche Giuseppe Ambrosi, Immacolata Lascialfari, Valter Giacomelli e Greta Soncina). L’azienda, diretta da Andrea Bartolozzi, ha fatto ricavi per 68,4 milioni di euro, un dato in leggero calo rispetto al 2019 (70,2 milioni), ma a spiegare il trend ci sono le chiusure di bar e bresciani a causa del Covid. Mentre il Mol è di 6,2 milioni, in crescita significativa rispetto all’anno precedente (5,4 milioni) e quello netto di 4,2 (era 3,5 milioni).

Ora la parola passa all’assemblea, che si terrà a fine aprile e sarà chiamata anche a rinnovare le cariche sociali. Ma sulla conferma di Dusina, numeri alla mano, sembrano esserci pochi dubbi. La centrale, che dà lavoro a un centinaio di persone, è controllata al 51,35 per cento da Palazzo Loggia e ha sempre distribuito utili. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

“È l’ultima Centrale del Latte a controllo comunale rimasta in Italia – ha scritto Del Bono – Anzi nel Capitale ci sono anche i lavoratori, scelta da noi fortemente voluta, un caso davvero originale e positivo. L’abbiamo difesa con i denti dalle riforme che volevano obbligare il Comune a cederla, anzi diciamo a svenderla. Ora è un gioiellino. A vantaggio dei bresciani che ne godono degli utili, ma soprattutto dei prodotti di qualità a difesa della tracciabilita’ e della sicurezza alimentare. Centrale e’ sempre a fianco della nostra città nelle attività sportive, nella educazione alimentare e nella solidarietà. Un grazie – ha concluso – a Franco Dusina, agli Amministratori, al management e alle maestranze della nostra Centrale, lavorate bene e si vede!”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 6 Aprile 2021 13:07

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome