Bomba incendiaria contro il centro vaccinale, Del Bono: gesto inaccettabile

Del Bono: «Un gesto sconcertante, incomprensibile e inaccettabile»

0
Bomba incendiaria al centro vaccinale di via Morelli - foto da Emilio Del Bono, sindaco di Brescia
Bomba incendiaria al centro vaccinale di via Morelli - foto da Emilio Del Bono, sindaco di Brescia

«Un gesto sconcertante, incomprensibile e inaccettabile»: sono queste le parole con cui il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, commenta l’attacco di questa mattina al Centro vaccinale di via Morelli. «Per ora – spiega il sindaco tramite – non ci sono rivendicazioni e pare si sia trattato dell’azione di un singolo, resta però la gravità di un atto riprovevole, che ha colpito una struttura che si occupa di vaccini e tamponi, gestita dalla Protezione civile e dagli alpini, su suolo comunale. Attendiamo che le indagini facciano il loro corso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili, fortunatamente i danni sono stati limitati e non hanno compromesso l’attività del centro, che già da questa mattina è ripresa normalmente».

Massima solidarietà e vicinanza istituzionale a tutti gli operatori e volontari bresciani impegnati al Centro Vaccinale è stata espressa anche dall’assessore regionale lombardo Fabio Rolfi, che ricorda l’impegno di AiutiAMO Brescia nella realizzazione del centro di via Morelli. «Un’offesa alla città e a chi si spende ogni giorno per la lotta alla pandemia» commentano invece il capogruppo del Pd in Fabio Pizzul e il presidente della Commissione d’inchiesta sul covid Gianni Girelli. «Speriamo – dichiarano i consiglieri dem – che i colpevoli possano essere individuati al più presto e puniti in modo esemplare. A tutti coloro che continuano a lavorare al servizio di tutti in via Morelli e in tutti i centri di vaccinazione il nostro grande grazie».

«Un gesto vigliacco e doppiamente grave perché colpisce un simbolo della sofferenza di Brescia e di chi ha perso i propri cari, della generosità dei suoi cittadini e della speranza che i vaccini stanno ridando a chi vede da mesi chiusa la propria attività economica» è il commento di Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in consiglio regionale, che aggiunge: «Se fortunatamente non si registrano danni alle persone e il centro vaccinale funziona regolarmente, resta la rabbia per un’azione spregevole e criminale, che tra l’altro ha colpito gli spazi mensa dove gli operatori e i volontari impegnati nelle vaccinazioni trovano un attimo di respiro».

 

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2021 21:15

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome