Attentato al centro vaccinale: in azione un folle, anarchici o “terroristi” novax?

La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti e le indagini sono coordinate dal pm Francesco Carlo Milanesi e condotte dal Nucleo investigativo del comando provinciale e dala Scientifica dei carabinieri. Nel frattempo è stata disposta la sorveglianza h24 dell'area.

0
carabinieri - Foto di djedj da Pixabay
carabinieri - Foto di djedj da Pixabay

Le indagini sono appena iniziate, anche se le telecamere potrebbero aiutare le forze dell’ordine a trovare velocemente il colpevole. Nel frattempo, però, sono aperte tutte le ipotesi sull’attentato al centro vaccinale di via Morelli, colpito nelle scorse ore con due molotov, che tanto sdegno ha suscitato nella leonessa.

L’opzione principale è quella della finalità eversiva. Ma non è noto se si sia trattato del gesto isolato di qualche folle (magari con manie di persecuzione e in testa qualche strana teoria del complotto sui ) oppure se sia stata l’azione di un gruppo criminale organizzato (al momento non ci sarebbero rivendicazioni). Nel seocndo le opzioni sono essenzialmente due. Da una parte la pista anarchica e degli antagonisti, dall’altra gli antivaccinisti. In questo caso, però, saremmo in presenza di una escalation inquietante: fino a ieri, infatti, i novax si erano limitati a strampalate teorie diffuse via web e colorate manifestazioni con slogan insensati, oggi saremmo di fronte a una preoccupante svolta di stampo terroristico.

La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti e le indagini sono coordinate dal pm Francesco Carlo Milanesi e condotte dal Nucleo investigativo del comando provinciale e dala Scientifica dei carabinieri. Nel frattempo è stata disposta la sorveglianza h24 dell’area.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2021 02:33

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome