Attentato al centro vaccinale, l’Ordine dei Medici: è un fatto molto grave

Ottavio Di Stefano, presidente dell’Ordine dei Medici: «Cosa voleva dimostrare il gesto insensato (folle? irrazionale? eversivo?) dell’ordigno contro il centro vaccinale di Via Morelli in città gestito dalla ASST Spedali Civili?»

0
Bomba incendiaria al centro vaccinale di via Morelli - foto da Emilio Del Bono, sindaco di Brescia
Bomba incendiaria al centro vaccinale di via Morelli - foto da Emilio Del Bono, sindaco di Brescia

Ha lasciato tutti sgomenti l’attentato contro il centro vaccinale di Via Morelli che si è verificato sabato mattina e non si sono fatte attendere le reazioni di molti rappresentanti politici e istituzionali che hanno condannato il gesto, primo fra tutti il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

Anche Ottavio Di Stefano, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Brescia, commenta il triste evento. «Cosa voleva dimostrare il gesto insensato (folle? irrazionale? eversivo?) dell’ordigno contro il centro vaccinale di Via Morelli in città gestito dalla ASST Spedali Civili?» si legge nella nota inviata alla stampa. «È un fatto grave, molto grave, ma non ha dimostrato niente. Conosco la forza della Gente del Civile, che da più di un anno senza sosta si sta spaccando la schiena, mettendoci l’anima, a tutti i livelli, per curare tutti. Conosco la forza dei medici del territorio, dei volontari, degli alpini e di tanti altri che contribuiscono a far funzionare il centro. Questa si chiama passione e niente la può scalfire».

«Anzi – conclude Di Stefano – anche in questi giorni, al caldo, al freddo, sotto i tendoni continuano con la stessa forza, che diventa gentilezza, nell’accoglienza per i nonni che vorrebbero qualche anno ancora per stare con i nipoti, per chi spera di ritornare a lavorare con serenità nei servizi essenziali e presto, speriamo molto presto, per tutti noi che vogliamo semplicemente tornare a vivere in questa nostra città ed in questa nostra terra, che COVID-19 ci ha fatto riscoprire bellissime. Grazie alle donne e agli uomini di Via Morelli».

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 8 Aprile 2021 12:35

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome