Cedrata Tassoni, la birra Ceres è pronta a “bersela”?

Negli ultimi anni l'azienda ha rinnovato il proprio portafoglio prodotti, dando vita alla linea Fiori e Frutti, alla Tonica con i Limoni del Garda e alla Soda Water

0
produzione cedral tassoni
Cedrata Tassoni, foto da ufficio stampa

Sarebbero quattro le società interessate ad acquisire la Cedral Tassoni spa, storica azienda bresciana con sede a Salò fondata nel 1793 da Paolo Amedei come spezieria e divenuta nota grazie allo sciroppo Cedrata Tassoni, creato da Carlo Amedei.

Secondo indiscrezioni pubblicate da diverse testate locali proprio nella giornata di oggi, a manifestare interesse per la realtà bresciana che pare sia stata valutata 20 milioni di euro vi sarebbero due società estere e due italiane. In lizza Royal Unibrew, Refresco, Lunelli e La Galvanina.

Royal Unibrew è un produttore multinazionale di birra, che annovera tra i propri marchi anche Ceres e dal 2017 Campari Lemonsoda, Oransoda, Pelmosoda e Mojito Soda.

Anche Refresco è una società del settore beverage, titolare di diversi marchi tra cui Acqua Recoaro, Spumador e Beltè.

Lunelli e La Galvanina sono italiane: la prima immette sul mercato gli spumanti e l’Acqua Surgiva oltre a e grappe, la seconda è leader nella vendita di acque, soft drink, tè ed è stata acquisita nel 2019 dalla società globale Riverside intenzionata a espanderne lo sviluppo sui mercati internazionali.

La Cedral Tassoni, presieduta da Michela Redini e in mano alla stessa famiglia da generazioni, si è costantemente rinnovata nel tempo. Negli ultimi anni l’azienda ha rinnovato il proprio portafoglio prodotti, dando vita alla linea Fiori e Frutti, alla Tonica con i Limoni del Garda, al Gin, alla Soda Water. Nel 2019 la società ha chiuso con ricavi per 9,9 milioni di euro, un ebitda di 1,7 milioni e una liquidità netta di 3,1 milioni.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 7 Aprile 2021 12:37

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome