Iseo, il sindaco Marco Ghitti “licenzia” l’assessore al bilancio

Marco Ghitti, sindaco d’Iseo: “La scelta di togliere le deleghe all’assessore Giovanna Prati che ringrazio per il lavoro  svolto in questi anni, non rappresenta nessuna rottura dell’asse del centro destra tanto meno con Forza Italia"

0
Il sindaco d'Iseo (e medico) Marco Ghitti, foto da ufficio stampa

Scompiglio a Iseo per la “sfiducia” del sindaco Marco Ghitti espressa formalmente nei confronti dell’assessore al Bilancio e al Commercio Giovanna Prati, esponente di Forza Italia della lista Iseo Sicura.

La decisione si è concretizzata con un provvedimento datato 3 aprile 2021 nel quale si specifica che la motivazione della revoca delle deleghe all’assessore Prati è legata al venir meno del rapporto di fiducia con il primo cittadino e “dell’idoneità a perseguire gli obiettivi politico-programmatici da realizzare nell’ambito del programma di mandato del Sindaco nonché, più in generale, sul metodo di conduzione dell’attività amministrativa”.

“È fermo intendimento del Sindaco – si legge nel decreto sindacale – salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo, garantendo la piena attuazione del programma politico e assicurando la coesione e l’unità di indirizzo politico della Giunta, nonché soddisfare le esigenze di maggiore operosità ed efficienza
di specifici settori dell’amministrazione, al fine di tutelare l’interesse della collettività rappresentata”.

“La scelta di togliere le deleghe all’assessore Giovanna Prati che ringrazio per il lavoro  svolto in questi anni, non rappresenta nessuna rottura dell’asse del centro destra tanto meno con Forza Italia – ha commentato Marco Ghitti, sindaco d’Iseo – Nel prossimo Consiglio Comunale sarà nominato il nuovo assessore al Bilancio, una figura esterna ma di alto profilo tecnico, che certamente saprà svolgere l’incarico nel migliore dei modi”. Il Sindaco Ghitti rimarca che non vi è alcuna “crisi di Governo”. Non si tratta di una frizione con Forza Italia, con cui i rapporti erano e restano ottimi, bensì di una atto dovuto nei confronti di una singola persona, di indiscussa preparazione, che però non gode più della nostra fiducia”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 8 Aprile 2021 22:18

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome