Pd, il nuovo segretario dei giovani valtrumplini è Mattia Peli

A darne notizia è una nota del Pd provinciale, secondo cui Peli è stato sostenuto all'unanimità dal movimento giovanile del partito

0
Mattia Peli, foto ufficio stampa Pd

Il nuovo segretario dei Giovani Democratici della Valle Trompia è Mattia Peli, lumezzanese di origine e recentemente trasferitosi a Polaveno. A darne notizia è una nota del Pd provinciale, secondo cui Peli è stato sostenuto all’unanimità dal movimento giovanile del partito.

“Iniziare ora ad esprimere ad alta voce e senza timore le esigenze dei giovani. Questo deve essere l’imperativo – queste le prime parole del neo eletto in una nota – Con l’elezione di Letta a segretario del è stata decretata la fine della strategia dell’immobilismo comunicativo e di proposta politica. La base giovanile non può e non deve esimersi dal contribuire al dibattito. Veniamo da un anno in cui la classe politica italiana e regionale ha lasciato allo sbando i ragazzi e le ragazze. Un anno senza vera scuola e vera università. Un anno in cui si è discusso su qualunque cosa tranne che sul ragionare su come permettere alla futura generazione di formarsi. A Giugno avremo ragionieri che non sapranno eseguire una partita doppia e periti con forti difficoltà nella lettura di disegni tecnici. Una situazione drammatica che colpirà non solo i ragazzi, ma le nostre stesse aziende già in forte difficoltà nel trovare risorse umane competenti”.

“Troppe volte, e appare chiarissimo sui social – continua Peli – le istanze dei ragazzi sono colte dal mondo cosiddetto adulto con ilarità o scherno. Basti pensare ai movimenti delle Sardine e di FridaysForFuture recepiti dal pubblico in maniera timida nel migliore dei casi. Ho intenzione di coinvolgere fin da subito i promotori locali di queste realtà civiche che non sono altro che una fortissima richiesta di attenzione e di diritti. I Giovani Democratici della Valtrompia hanno il dovere di tradurre queste richieste in proposta politica concreta sia sul piano locale che ad ogni livello possibile nella struttura GD e PD. Convocherò nei prossimi giorni – conclude – l’assemblea zonale per definire un piano d’azione mirato a ricostruire e consolidare la base GD in Valle Trompia attraverso l’individuazione dei temi più rilevanti a partire dal Next Generation EU, dalla riapertura delle scuole e dal digitale.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

534; MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 7 Aprile 2021 14:00

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome