Assessore rimosso a Iseo, Forza Italia: il sindaco ci ripensi o è crisi

Nessuna crisi politica, aveva detto il sindaco. Ma a leggere il comunicato ufficiale di Forza Italia le cose sembrano essere molto diverse. E' accesa la polemica a Iseo dopo che il primo cittadino Marco Ghitti ha deciso di licenziare l'assessore al Bilancio (e coordinatore locale del partito) Giovanna Prati

0
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia

Nessuna crisi politica, aveva detto il sindaco. Ma a leggere il comunicato ufficiale di Forza Italia le cose sembrano essere molto diverse. E‘ accesa la polemica a Iseo dopo che il primo cittadino Marco Ghitti ha deciso di licenziare l’assessore al Bilancio (e coordinatore locale del partito) Giovanna Prati.

“E’ un fatto amministrativo grave soprattutto nei riguardi degli iseani che dall’attuale
amministrazione, soprattutto in questo momento storico cosi critico causa Covid , si
aspettano compattezza e buon governo e non invece un’amministrazione in cui si
alimentano inutili litigi e divisioni”, così ribatte il comunicato firmato dal segretario provinciale Alessandro Mattinzoli, dal vice Luigi Gaggia, dal responsabile Enti Paolo Fontana e dal vice Gianlugi Rainieri.

“Viene ribadita da parte della Segreteria Provinciale e degli Enti Locali – si legge ancora nel comunicato stampa – fiducia a Giovanna Prati ed apprezzamento per l’importante e positivo lavoro svolto fino ad oggi per il bene della sua comunità. Non può nemmeno passare in secondo piano la modalità inaccettabile di una comunicazione di sfiducia avvenuta il giorno di Sabato di Pasqua; tra alleati che hanno ottimi rapporti, come sostiene il Sindaco, non ci si comporta in questa maniera”.

“Il Sindaco Ghitti, sfiduciando l’Assessore e il Coordinatore di Forza Italia di Iseo, anziché
fare sintesi tra le varie anime della coalizione, si assume la responsabilità politica di rompere l’unita del Centro Destra. Forza Italia ha sempre lavorato per un Centro Destra Unito e per una proposta seria e concreta di Governo contribuendo , in maniera determinante , all’elezione del Sindaco Ghitti che ha vinto con uno scarto di soli 43 Voti e con la Prati che ha presi 296 preferenze e Luciano Ragni 157 preferenze. Auspichiamo che ci sia comunque un repentino ripensamento per ricomporre il Centro Destra confidando che Ghitti non voglia invece far diventare la sua amministrazione minoranza reale nel paese. Con senso di responsabilità ed avendo a cuore prima di tutti gli iseani – conclude il testo – promuoveremo un incontro formale con il Sindaco al fine di comprendere se ci sia la volontà di proseguire uniti”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 8 Aprile 2021 09:03

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome