🔴🔴🔴 L’allarme del sindacato: “Gravi disordini al carcere di Brescia, poliziotti esausti”

E' questo il titolo, decisamente significativo, inviato negli scorsi minuti ai giornali dal responsabile della Funzione Pubblica Cgil sulla situazione del penitenziario cittadino di Canton Mombello, che (come ormai noto) è da tempo uno dei più sovraffollati d'Italia

0
Carcere
Carcere

“Gravi disordini al carcere di Brescia, poliziotti esausti”. E’ questo il titolo, decisamente significativo, inviato negli scorsi minuti ai giornali dal responsabile della Funzione Pubblica sulla situazione del penitenziario cittadino di Canton Mombello, che (come ormai noto) è da tempo uno dei più sovraffollati d’Italia.

“Nel carcere di Brescia di Canton Mombello – si legge nella nota firmata da Calogero Lo Presti, che segue a quella inviata nei giorni scorsi sullo stesso tema – non cessa la scia di disordini da parte di taluni detenuti psichiatrici ed esagitati. E’ di queste ore che un detenuto, dopo aver smantellato la propria cella, con ingenti danni allo Stato, ha inghiottito taglia unghie, accendino, bulloni e viti, attualmente è piantonato in ricoverato”.

Secondo il sindacato l’episodio è solo “l’ultimo di una lunga serie”, “la tensione è altissima” e “il personale di Polizia Penitenziariaè esausto, non ce la fa più”.

“Non vorremmo – incalza Lo Presti – che il personale ritorni presso le proprie abitazioni con punti di sutura in faccia. (…) Infatti sono diversi i tentativi di aggressione nei confronti dei poliziotti che espletano il proprio compito istituzionale in modo assolutamente precario ed insicuro mettendo, quotidianamente, in serio rischio la propria vita”.

La Cgil, quindi, ribadisce l’appello a cambiare le cose e sottolinea di aver già scritto al Ministro della Giustizia, al Capo del Dipartimento e al Provveditore Regionale “affinché trasferiscano i responsabili di questi gravi atti di disordiniche minano, letteralmente, la sicurezzae l’ordine all’interno dell’Istituto bresciano ma anche e soprattutto la di tutti i lavoratori”. “E’ora che le istituzioni preposte facciano sentire la propria voce – conclude il comunicato stampa – diversamente i poliziotti scenderanno in piazza a manifestare l’inerzia dell’Amministrazione Penitenziaria”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 9 Aprile 2021 14:38

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome