Attacco hacker, il conto della Loggia potrebbe essere di 1 milione di euro

Il recupero dei dati dipenderà anche dai back up realizzati e dal sistema di disaster recovery in uso prima dell'attacco

0
Attacco hacker - Foto di Artur Shamsutdinov da Pixabay
Attacco hacker - Foto di Artur Shamsutdinov da Pixabay

Potrebbe ammontare a un milione di euro il conto che la Loggia sarebbe costretta a pagare per ripristinare, per di più solo parzialmente, l’enorme danno provocato dall’attacco hacker subito nelle scorse settimane.

Dopo le polemiche innescate dalla vicenda, con la Lega che chiede al sindaco Del Bono di fare chiarezza riguardo ai dati sensibili dei cittadini, l’amministrazione comunale si trova a fare i conti con le conseguenze del crimine commesso. Mentre sono stati infatti già ripristinati diversi servizi online dedicati ai cittadini riguardanti l’amministrazione, i servizi sociali, demografici, i bandi, i tributi, restano ancora fuori uso molti dati che sarà necessario decriptare e per cui servirà tempo. A questo scopo è stata creata un’unità di crisi ad hoc, coordinata dal direttore generale Giandomenico Brambilla, e oggi la Giunta si troverà ad autorizzare un ingente prelievo di denaro – oltre 500mila euro – dalle casse comunali per intervenire sulla questione, per la quale potrebbero comunque servire altri soldi. Il recupero dei dati dipenderà anche dai back up realizzati e dal sistema di disaster recovery in uso prima dell’attacco.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2021 04:18

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome