Regno Unito, è morto il principe Filippo

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

LONDRA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 99 anni, il principe Filippo. Lo ha annunciato Buckingham Palace: “E’ con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato
la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. E’ deceduto questa mattina al castello di Windsor”.
Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo, sposato con la regina Elisabetta II dal 20 novembre 1947, ha avuto quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.
Nato principe di Grecia, nipote del re di Grecia Costantino I, prima del matrimonio rinunciò ai propri titoli greci, fu accolto nella Chiesa d’Inghilterra e adottò il cognome Mountbatten. Il giorno dopo il suo matrimonio ottenne il trattamento di “Altezza Reale” da re Giorgio VI e il giorno seguente i titoli di duca di Edimburgo, conte di Merioneth e barone Greenwich.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.