AstraZeneca, per chi rifiuta il vaccino appuntamento da riprogrammare

La nota firmata dal direttore generale del Welfare di Regione Lombardia recita: «Il vaccino a vettore virale Vaxzevria sarà quello offerto di routine ai soggetti di età uguale o superiore ai 60 anni, ad eccezione dei casi rientranti nelle categorie degli estremamente vulnerabili e disabili gravi»

0
Vaccinazioni in Poliambulanza, foto da ufficio stampa

Nei giorni scorsi una circolare firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, ribadiva che l’uso del vaccino Vaxzevria (AstraZeneca, ndr), approvato a partire dai 18 anni di età e ritenuto sicuro ed efficace, sarebbe raccomandato (in via preferenziale) per le persone di età superiore ai 60 anni. In seguito anche Regione ha accolto tale indicazione e così anche le Asst, le Ats e le strutture sanitarie private bresciane hanno aggiornato le loro informazioni riguardo alla somministrazione del vaccino della ditta anglo-svedese.

«Il vaccino a vettore virale Vaxzevria sarà quell offerto di routine ai soggetti di età uguale o superiore ai 60 anni, ad eccezione dei casi rientranti nelle categorie degli estremamente vulnerabili e disabili gravi» si legge nella comunicazione firmata da Giovanni Pavesi, direttore generale del Welfare di Regione Lombardia.

«Eventuali rifiuti al vaccino Vaxzevria – si legge inoltre – potranno essere gestiti e riprogrammati al termine della campagna vaccinale, secondo le disponibilità di vaccini e ulteriori eventuali aggiornamenti tecnici sull’utilizzo dei vaccini».

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2021 05:38

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome