Atlantide Pallavolo Brescia, il primo round è di Bergamo

Gara 2 si gioca mercoledì alle 18 al San Filippo

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s cede la prima gara della serie: parte forte e combatte con la corazzata orobica per tre set, poi il servizio e il muro di casa complicano la vita all’attacco bianco blu e il match si chiude in favore della Agnelli Tipiesse. Gara 2 si gioca mercoledì alle 18 al San Filippo.

Match in pillole

Partenza a razzo di Brescia: Franzoni difende con grinta e precisione, Bisi e Gallo incendiano la diagonale, con Esposito e Candeli a segno in primo tempo. I padroni di casa sono ingolfati e lo confermano i due errori in attacco che valgono il 4-10. Tiberti stampa Terpin due volte, Cisolla usa le mani del muro e mantiene il gap di sicurezza; Bisi è infermabile e Gallo pure: suo il lungolinea del 15-22. Chiude l’errore dai nove metri di Santangelo, che vanifica l’ingresso di Fedrizzi (19-25).

Bergamo spinge al servizio e scappa 4-0, ma i Tucani ricuciono con attacchi spietati e con difese generose. Gallo trova due palle incredibili e l’ace di Tibe sigla il sorpasso 7-8. Il PalaPozzoni si riscalda: si va punto a punto fino al 16 pari, con Bisi innescato da un capitano ispiratissimo. Poi Santangelo mette l’ace rilevato dal check e attiva una serie di servizi che, coadiuvata da difese e muri, lancia la volata. L’attacco di Brescia perde vigore nel finale e si torna in parità (25-18)

La Agnelli Tipiesse è carica: Santangelo trova i giri giusti, ma anche Candeli sfrutta le imbeccate in primo tempo e Brescia non cede. Ace di Bisi per il vantaggio (8-9); il block di casa complica la vita all’attacco di banda dei Tucani e la difesa più concreta permette agli orobici l’allungo (19-17). Finoli piazza la battuta vincente del più quattro, Candeli accorcia (22-21), ma è Pierotti a chiudere (25-23).

Il servizio più efficace tiene avanti Bergamo di un soffio (8-6); un paio di situazioni difensive sfortunate allargano il gap e costringono Zambonardi al secondo time out sul 15-10. Brescia non recupera, la Agnelli Tipiesse prende il volo e Zambonardi dà spazio a Cogliati, Tasholli e Tonoli, che nulla possono per raddrizzare il finale (25-15).

Commento

Capitan Tiberti: “Siamo partiti bene su un campo che sappiamo essere difficile. Non abbiamo saputo capitalizzare alcune occasioni nel secondo e terzo set… Peccato, ma abbiamo dimostrato che ci siamo e a Brescia venderemo ancora cara la pelle”.

Fabio Bisi: “Noi bravi nel primo set a partire molto carichi, sorprendendo Bergamo, poi loro sono cresciuti  e non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco iniziale. Siamo una squadra che ha dimostrato di poter combattere e lo faremo anche al San Filippo ”.

Tabellino

AGNELLI TIPIESSE  – CONSOLI CENTRALE McDONALD’S   3 – 1 (19-25; 25-18; 25-23; 25-15)

BRESCIA: Orlando ne, Tasholli 1, Tiberti 4, Cogliati,  Bergoli ne, Bisi 18, Franzoni (L), Galliani 10, Candeli 8, Esposito 6, Cisolla 4, Tonoli, Ghirardi ne;. All. Zambonardi.

BERGAMO: Fedrizzi, Milesi 5, D’Amico L, Cargioli 10, Santangelo 18, Finoli 3, Terpin 21, Pierotti 16, Rota ne, Ceccato ne, Signorelli ne, Umek ne, Sormani ne. All. Graziosi.

Note: Ace Brescia 3, Bergamo 5
Battute sbagliate: Brescia 9, Bergamo 19
Muri: Brescia 3, Bergamo 12
Attacco: Brescia 44%,  Bergamo 54%
Ricezione: Brescia  65 % (32% perfetta),  Bergamo 58% (29% perfetta)
Durata: 25’ 29’ 29’ 27’. Totale: 1h50.

Arbitri: Matteo Selmi e Marco Laghi, addetto al video check: Marco Artina.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 12:46

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome