Consegna un pacco solidale, azzannato da un dogo argentino

«Si è trattato di una prova da superare. Ogni missione ha delle prove» ha commentato il presidente dell'Associazione Fede Speranza Carità

0
Dogo argentino, foto da Pixabay

Potevano essere molto gravi le conseguenze di quanto avvenuto sabato pomeriggio nella Bassa Bresciana.

Come racconta il protagonista della vicenda, Antonello Crucitti, presidente dell’Associazione Fede Speranza Carità, il suo viaggio in un piccolo paese della Bassa bresciana aveva uno scopo nobile: Crucitti si stava infatti recando nell’abitazione di una persona che aveva chiesto aiuto all’associazione per consegnare un pacco di beni alimentari. Al suo arrivo Crucitti ha subito adocchiato il dogo argentino che il beneficiario del pacco cercava di tenere buono accanto a sè. Cane e padrone erano protetti da un alto cancelletto e più volte l’uomo – che avrebbe difficoltà a camminare – ha tranquillizzato Crucitti. Appoggiato il pacco sul pianerottolo in cima alle scale, però, Crucitti ha visto l’animale saltare il cancelletto e piombargli addosso inferocito. Crucitti ha cercato di fuggire, ma nella fuga è inciampato e così il cane è riuscito ad infierire su di lui, mordendogli prima un braccio e un ginocchio e poi persino un orecchio, staccandogliene un pezzo. Intanto l’uomo cui era destinata la buona azione dell’associazione è riuscito a raggiungere il cane e a bloccarlo, permettendo a Crucitti di rifugiarsi nella propria e continuando a rimproverarsi per l’accaduto. Crucitti, sanguinante, ha guidato fino al pronto soccorso della Poliambulanza di Brescia, dove gli sono state fornite tutte le cure del caso.

«Si è trattato di una prova da superare. Ogni missione ha delle prove» ha commentato il presidente dell’Associazione Fede Speranza Carità, una realtà che offre aiuto a molte famiglie bisognose.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2021 06:24

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome