Cosa fare a Jesolo in vacanza: ecco 10 posti da visitare

Cosa fare a Jesolo in vacanza è una domanda che si pongono tutti coloro che vogliono concedersi dei giorni di relax in questo splendido posto senza però lasciarsi sfuggire assolutamente nulla. I posti meravigliosi che caratterizzano Jesolo sono numerosi, per questo motivo potrebbe capitare che alcuni di essi sfuggano agli occhi dei visitatori: in realtà ci sono tantissime cose che si possono fare tra cui attività e luoghi d'interesse da visitare

0
Jesolo, foto da ufficio stampa Marchetti

Cosa fare a Jesolo in vacanza è una domanda che si pongono tutti coloro che vogliono concedersi dei giorni di relax in questo splendido posto senza però lasciarsi sfuggire assolutamente nulla. I posti meravigliosi che caratterizzano Jesolo sono numerosi, per questo motivo potrebbe capitare che alcuni di essi sfuggano agli occhi dei visitatori: in realtà ci sono tantissime cose che si possono fare tra cui attività e luoghi d’interesse da visitare.

Non a caso Jesolo attira anno dopo anno centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo tanto da essersi aggiudicata una delle prime posizioni tra le destinazioni turistiche più gettonate. Analizziamo quindi quali sono le 10 cose da non lasciarsi assolutamente sfuggire durante una vacanza in campeggio a Jesolo e avventurarsi in posti bellissimi caratterizzati da paesaggi unici nel loro genere.

Chi decide di fare tappa in questa zona potrà visitare uno dei tanti luoghi affascinanti che caratterizzano il litorale Adriatico, dove è possibile rimanere sorpresi dalla vasta presenza di servizi e località in cui svagarsi all’insegna del mare e del sole.

Jesolo è cambiata molto negli ultimi tempi poiché è andata incontro ad una sorta di evoluzione per rimanere al passo con le tendenze odierne. Per questo motivo al giorno d’oggi è possibile affermare che in questo luogo non manca davvero nulla: sia gli adulti che i bambini potranno divertirsi e andare alla scoperta di occasioni incredibili. A tal proposito sono tantissime le famiglie che desiderano ritornarci negli anni futuri.

Dove soggiornare a Jesolo?

Chi vuole soggiornare a Jesolo può prendere in considerazione tantissime strutture pronte ad offrire il massimo ai loro clienti grazie ai numerosi servizi messi a disposizione e ad un personale particolarmente accogliente ed ospitale. In questa località turistica vi è infatti un’ampia scelta permettendo a qualsiasi persona di soddisfare al meglio le proprie aspettative e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Coloro che non vogliono rinunciare ad una vacanza all’aria aperta a tutti gli effetti, il campeggio Garden Paradiso a Jesolo è sicuramente la soluzione più azzeccata.

In questa struttura è possibile ottenere il massimo del comfort e avere a disposizione innumerevoli attività grazie alle quali divertirsi nell’arco della giornata. Per questo motivo viene presa di mira ogni anno da tantissimi turisti e famiglie che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento a Jesolo. A questo punto non ci resta che scoprire cosa fare a Jesolo e quali sono i 10 luoghi d’interesse più noti del territorio.

  1. Tuffarsi nel mare cristallino

Con oltre 15 km di spiaggia e bellissimi pontili che affacciano sull’acqua, tra le foci del Piave e del Sile, questa zona è entrata a far parte della Bandiera Blu e della Bandiera Verde visti i numerosi servizi in grado di soddisfare perfettamente le necessità dei viaggiatori. Ogni spiaggia assicura infatti una vacanza divertente e rilassante fornendo in dotazione servizi come bagni, ombrelloni, lettini, spogliatoi e molto altro. Inoltre, chi vuole concedersi un buon pasto può fare tappa ad uno dei numerosi chioschi presenti sulle spiagge.

  1. Fare visita a Piazza Mazzini

Passeggiare per Piazza Mazzini in famiglia o con gli amici permette di andare alla scoperta di un posto caratteristico pieno di vita e di locali in cui fermarsi a sorseggiare un drink o a mangiare un buon gelato. A dicembre qui si tiene ogni anno un meraviglioso mercatino di Natale affiancato alla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

  1. Avventurarsi nella movida in via Bafile

Coloro che vanno alla ricerca di tanto movimento possono prendere Via Bafile come punto di riferimento: questa zona è caratterizzata dalla movida, pertanto passeggiare per le vie permette di trascorrere pomeriggi e serate spassose in mezzo alla gente.

  1. Contemplare le sculture di sabbia

Le sculture di sabbia sono delle opere affascinanti situate in piazza Brescia, capaci di incantare sia grandi che bambini. Ogni anno si tiene un evento specifico che fa riferimento a temi diversi: è il noto Festival Internazionale delle sculture di sabbia, che nell’ultimo anno è stato ispirato a Leonardo da Vinci.

  1. Divertimento allo stato puro al Caribe Bay

Caribe Bay è il luogo del divertimento capace di attirare grandi e bambini. Si tratta precisamente della nuova versione di Acqualandia ed è stato premiato per ben 11 volte da Parksmania come il migliore Parco acquatico del territorio italiano. Anno dopo anno sono state attivate numerose attrazioni adatte ad ogni età su una superficie di oltre 80.000mq. Qui è anche possibile dedicarsi a vari sport e scatenare la propria adrenalina. Il tutto è circondato da enormi distese di sabbia dorata: chiunque potrà provare emozioni indimenticabili scegliendo tra ben 27 attrazioni sull’acqua come la famosa torre del Bungee Jumping.

  1. Andare alla scoperta della laguna

Chi si trova dalle parti di Jesolo e vuole trascorrere dei momenti di puro relax può optare per delle lunghe passeggiate in bicicletta e ammirare i paesaggi mozzafiato che circondano la laguna. Gli amanti dello sport potranno inoltre scegliere tra diverse attività outdoors e immergersi nella natura più incontaminata che caratterizza la laguna di Venezia tra specchi d’acqua e percorsi che permettono di raggiungere Lio Piccolo da Treporti Punta Sabbioni.

  1. Aperitivo sul mare con gli amici

Un aperitivo sul mare con gli amici è la soluzione più allettante per iniziare le serata in compagnia all’insegna dell’allegria. Sono numerosi i locali in cui potersi concedere un aperitivo tra cui il famoso Gasoline Beach Club in Piazza Mazzini, dove si possono ammirare svariate icone dell’american way of life.

  1. Cena a base di pesce

Esattamente come l’aperitivo sul mare, anche una cena a base di pesce è una delle cose da fare assolutamente durante una vacanza a Jesolo. Grazie alla costa che caratterizza questo territorio, gli amanti del pesce potranno assaporare nuovi piatti e ricette tradizionali scegliendo ad esempio il famoso Ristorante Fronte Mare.

  1. Ballare fino all’alba

A Jesolo ci sono tantissimi locali e discoteche dove è possibile divertirsi e ballare in allegria fino al sorgere del sole. I locali più rinomati sono il Muretto e il Marina Club e King’s dove il divertimento fino alle prime luci dell’alba è assicurato.

  1. Usufruire del servizio di noleggio biciclette

Una delle caratteristiche principali di Jesolo è la presenza di lunghe piste ciclabili. Grazie al servizio di noleggio biciclette è infatti possibile esplorare il territorio e andare alla scoperta di posti affascinanti durante le belle giornate. Si tratta di una valida alternativa per adulti e bambini che vogliono concedersi delle passeggiate rilassanti in natura.

Una volta appurato cosa fare durante una vacanza a Jesolo è possibile affermare che questa località è in grado di rivelarsi la destinazione perfetta per chi desidera organizzare una vacanza rilassante e divertente allo stesso tempo, senza dover rinunciare alle comodità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome