La Germani si scioglie subito, Sassari non lascia alcuno spazio al riscatto di Brescia

Un altro stop pesante, per la Germani: per il morale, contro una Dinamo Sassari che proprio sul parquet del PalaLeonessa A2A ritrova la vittoria dopo una striscia negativa abbastanza lunga, e per la classifica

0
Basket Brescia, foto da ufficio stampa

In una stagione che assume sempre di più i connotati del vorrei ma non posso, la Germani Brescia viene condannata da un inizio gara da brividi e cede il passo al Banco di Sardegna Sassari (82-94). La narrazione di un altro ko – il settimo in fila – inizia da qui, ovvero dal break di 14-0 che gli ospiti piazzano quasi indisturbati all’inizio della gara e che permette loro di prendere la conduzione della gara, senza di fatto abbandonarla mai.

Un altro stop pesante, per la Germani: per il morale, contro una Dinamo Sassari che proprio sul parquet del PalaLeonessa A2A ritrova la vittoria dopo una striscia negativa abbastanza lunga, e per la classifica, che ormai ha risucchiato definitivamente la biancoblu nelle zone più melmose, dalle quali sarà veramente arduo uscire.

Non c’è traccia, dunque, della tanto invocata risposta della Germani in termini di aggressività, reazione e carattere: senza dimenticare la caratura di un’avversaria come Sassari, la sfida sul parquet del PalaLeonessa A2A si snoda praticamente a senso unico, con spazi troppo stretti per far emergere la voglia di rivalsa biancoblu. E così alla fine dei giochi restano agli atti solo la buona prestazione di Darral Willis (22 punti e 6 rimbalzi) e di Tyler Kalinoski, le cui cifre positive spiccano in più reparti con 16 punti, 7 assist e 4 rimbalzi.

Sassari ingrana le marce alte sin dalle prime battute di gioco, approcciate dal team sardo con un pesante break di 14-0 confezionato nei primi 4′. La Germani prova a tenere il passo e riequilibra la gara, ma la precisione dall’arco degli ospiti è micidiale: forte di una percentuale di realizzazione pari all’83% al tiro da tre, Sassari chiude il primo quarto sul +13 (16-29).

Brescia prova a rosicchiare il gap con una prestazione offensiva alla pari degli avversari, ma è nella propria metà campo difensiva che alla Germani è richiesta una prova di abnegazione decisamente maggiore per provare ad arenare la minaccia sassarese. Lo sforzo c’è, ma la Dinamo è ancora un fiume in piena e lo scarto non scende sotto la doppia cifra: Sassari archivia così il primo tempo sul +11 (42-53).

Al ritorno sul parquet la vena realizzativa di Brescia non tende a crescere: si placa anche quella della Dinamo, che può comunque godere del buon vantaggio messo in cassaforte nella prima metà di gioco, approfittando di una Germani non ancora in grado di dare la zampata della rimonta. Nessuna sorpresa nemmeno in chiusura del terzo quarto, dove Sassari domina ancora sul +17.

Chiamata a compiere, praticamente, un’impresa, nell’ultimo quarto di gioco è ormai chiaro che alla Germani la gara è sfuggita dal proprio controllo. Anche sul finale la Dinamo tiene ben salde le redini del gioco, proseguendo quanto già realizzato fin dai primi minuti della sfida, e conquista il successo della terzultima giornata di regular season.

IL TABELLINO 

GERMANI BRESCIA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 82-94 (16-29, 42-53, 57-74)
Germani Brescia: Bertini ne, Vitali ne, Parrillo, Chery 6 (2/5, 0/3), Bortolani 11 (2/2, 2/6), Wilson 2 (1/1), Willis 22 (9/15, 0/3), Crawford 10 (2/4, 2/3), Burns 10 (5/5, 0/1), Kalinoski 16 (3/8, 3/6), Moss 3 (1/3, 0/2), Sacchetti 2 (1/1, 0/2). All: Buscaglia
Banco di Sardegna Sassari: Spissu 11 (1/2, 3/4), Bilan 14 (3/5, 0/1), Treier 4 (2/2), Chessa ne, Kruslin 8 (2/4 da tre), Happ 10 (3/9), Katic 7 (1/1, 1/2), Re ne, Burnell 14 (7/9), Bendzius 20 (5/7, 2/9), Gandini ne, Gentile 6 (1/4, 1/3). All: Pozzecco
Arbitri: Bartoli, Paglialunga e Morelli
Note: Tiri da due: Brescia 26/45 (58%), Sassari 23/39 (59%); Tiri da tre: Brescia 7/29 (24%), Sassari 9/23 (39%), Tiri liberi: Brescia 9/11 (82%), Sassari 21/22 (96%); Rimbalzi: Brescia 30 (19 RD, 11 RO), Sassari 39 (29 RD, 10 RO)

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2021 22:43

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome