Borno, bocconi killer per strada: sono già quattro i cani morti

I bocconi-trappola sono stati posizionati lungo la strada che porta a Ossimo e i primi casi di avvelenemanto si sono registrati lo scorso fine settimana. La situazione si è però aggravata nei giorni successivi

0
Bocconi avvelenati destinati ai cani, foto da web
Bocconi avvelenati destinati ai cani, foto generica da web

La Polizia Locale e i sono all’opera per cercare di risalire all’ignoto che ha piazzato delle esche killer nel territorio di Borno, in Valle Camonica, causando l’avvelenamento di otto cani e la morte di quattro.

I bocconi-trappola sono stati posizionati lungo la strada che porta a Ossimo e i primi casi di avvelenemanto si sono registrati lo scorso fine settimana. La situazione si è però aggravata nei giorni successivi e, purtroppo, già quattro animali hanno perso la vita a causa del crudelegesto.

Nel frattempo il Comune ha allertato i propri cittadini, specialmente quelli che sono padroni di un amico a quattro zampe. Nella zona, frequentatissima, sono stati appesi numerosi cartelli che indicano il pericolo.

“Sono saliti a otto – ha scritto il Comune su Facebook – i cani rimasti avvelenati nei giorni scorsi a causa di bocconi che qualcuno ha sparso nella zona tra Borno e Ossimo Superiore. Un gesto ignobile e insensato, che non può essere in alcun modo compreso o giustificato e che condanniamo con sdegno. Ringraziamo invece di cuore i volontari che si stanno impegnando col passaparola e col posizionamento di cartelli di pericolo lungo il percorso incriminato. Gli enti preposti sono stati allertati, ma preghiamo comunque i proprietari di cani di prestare la massima attenzione”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2021 15:07

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome