🔴 Vaccini: a Brescia si riparte con AstraZeneca e arriva Johnson & Johnson

Per quanto riguarda la leonessa, saranno inizialmente 4600 le dosi del nuovo farmaco che l'Ats dovrà distribuire nei centri vaccinali del territorio: basterà una sola iniezione

0
Vaccini, foto generica da Pixabay

Si rafforza, con un nuovo strumento, la campagna di contrasto contro il Covid-19. Dopo che nei giorni scorsi EMA (Agenzia Europea per i Medicinali) e AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) avevano dato il loro via libera, infatti, sono in arrivo da oggi anche nel Bresciano le prime dosi del vaccino Johnson & Johnson.  Per quanto riguarda la leonessa, saranno inizialmente 4600 le dosi che l’Ats dovrà distribuire nei centri vaccinali del territorio.

L’altra notizia positiva riguarda AstraZeneca. La Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia, infatti, ha inviato una circolare alle Ats lombarde informandole dell’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese, che potrà quindi essere somministrato come prima dose dopo che nei giorni scorsi era stato utilizzata solo Pfizer a causa delle ridotte disponibilità proprio di AstraZeneca.

COME FUNZIONA IL VACCINO JOHNSON & JOHNSON?

Con il vaccino Johnson & Johnson – a differenza di Pfizer, Moderna e AstraZeneca – sarà sufficiente una sola iniezione intramuscolare. Tale vaccino va somministrato preferenzialmente a persone con età superiore ai 60 anni. I recenti studi hanno mostrato un’efficacia del 66,9% nel prevenire lo sviluppo di Covid-19 da moderata a grave/critica negli adulti sopra 18 anni di età (inclusi i soggetti di età ≥60 anni) 14 giorni dopo la vaccinazione, e del 66,1% trascorsi 28 giorni dalla vaccinazione. L’efficacia nel prevenire le sole forme più gravi di malattia arriva al 76,7% dopo 14 giorni dalla somministrazione e all’85,4% dopo 28 giorni.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2021 13:22

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome