Documenti falsi per avere il reddito di cittadinanza, 12 denunciati

Saranno necessari ulteriori accertamenti che saranno eseguiti dalla procura di Brescia

0
carabinieri
Carabinieri, foto d'archivio da Pikist

Saranno necessari ulteriori accertamenti che saranno eseguiti dalla procura di Brescia, ma quel che è emerso dalle indagini svolte dai carabinieri di Marone fa ipotizzare una certa estensione del fenomeno.

L’attività investigativa dei militari nel comune del Sebino, iniziata a gennaio scorso, ha infatti portato alla luce una serie di false certificazione al fine di ottenere il contributo del reddito di cittadinanza. Tra i soggetti beneficiari persone da tempo non residenti in Italia e individui con condanne per gravi reati associativi alle spalle.

Dodici le persone coinvolte nella vicenda – al momento si esclude una complicità dei soggetti – che pare abbiano prodotto false documentazioni così da poter ricadere nei requisiti necessari per il riconoscimento del reddito di cittadinanza.

Secondo quanto reso noto da alcune fonti locali la somma complessiva sottratta illecitamente ammonterebbe a 60mila euro. Al momento Inps avrebbe già provveduto a revocare l’erogazione dei contributi alle dodici persone ora denunciate per truffa allo Stato e false attestazioni, che dovranno restituire quanto ricevuto in modo illegittimo.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2021 11:19

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome