🔴 Truffe, pensionato derubato in Valtrompia: attenti al finto operatore delle Poste

Il "mestiere" del truffatore, purtroppo, non conosce la crisi. Anzi. E nei giorni scorsi, nel piccolo Comune di Caino, si è registrata una nuova vittima.

0
Truffa, foto generica da Pixabay

Il “mestiere” del truffatore, purtroppo, non conosce la crisi. Anzi. E nei giorni scorsi, in Valtrompia, si è registrata una nuova vittima.

Il copione di quanto avvenuto nel Comune di Caino è leggermente differente da quello di molti altri raggiri avvenuti nel Bresciano. La vittima, un pensionato, ha ricevuto una telefonata a casa da un finto operatore delle Poste. Il truffatore gli ha chiesto se avesse effettuato un trasferimento dal proprio corrente e, quando il pensionato ha negato, lo ha invitato a fornirgli i dati del conto per procedere al blocco ed evitare futuri prelievi.

Nei giorni successivi, il pensionato si è visto sottrarre 3.500 euro e, successivamente, ha ricevuto una chiamata dalle Poste in cui l’operatore – quello vero stavolta – gli chiedeva se avesse autorizzato un ulteriore pagamento di 3.200 euro su un conto estero. I soldi – spiega l’edizione odierna del Gdb – sono stati bloccati e l’uomo ha sporto denuncia ai Carabinieri. Ma difficilmente il pensionato potrà riavere quelli già spariti.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2021 16:31

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome