Comprare casa a Brescia: ecco dove investire

Si sa, acquistare un immobile può essere la mossa giusta per assicurarsi una rendita futura, ma anche per vivere in un luogo senza troppi vincoli. Se sei interessato ad acquistare una casa a Brescia dovresti considerare una serie di fattori fondamentali.

0

Si sa, acquistare un immobile può essere la mossa giusta per assicurarsi una rendita futura, ma anche per vivere in un luogo senza troppi vincoli. Se sei interessato ad acquistare una casa a Brescia dovresti considerare una serie di fattori fondamentali.

Brescia è caratterizzata da una posizione strategica: è distante pochi chilometri da diverse metropoli italiane, in particolar modo lombarde, e sorge tra il Lago di Garda e quello d’Iseo, particolarmente apprezzati a livello turistico.  Ci sono zone della città che permettono di sfruttare tante possibilità, sia in caso di disponibilità economiche importanti, sia nel caso opposto. Ma vediamo nel dettaglio.

Primi passi

Per prima cosa c’è da considerare che nell’investimento, se dobbiamo andare ad abitare in un’abitazione, sarebbe opportuno valutare il costo del trasloco. Questo ovviamente varia a seconda della quantità di cose che dobbiamo trasferire da un’abitazione all’altra. Va considerato, quindi, non soltanto di affidarsi ad un’agenzia immobiliare che possa seguirci passo passo e che possa aiutarci a trovare precisamente ciò che necessitiamo, ma anche cercare le migliori ditte di traslochi a Brescia, per non trovarci nella situazione di spendere cifre astronomiche o far trascorrere tempi lunghissimi.

Centro storico di Brescia

Senza dubbio una delle zone di maggior interesse e che potrebbe essere sfruttata per l’acquisto di un’abitazione è il centro storico. Si tratta di una delle zone di Brescia più apprezzate, che è caratterizzata dalla presenza del castello e di negozi d’alto livello. I prezzi sono sicuramente più alti rispetto ad altre zone della città, ma si tratta di una zona molto ben servita: piazza Duomo, piazza Vittoria e piazza Loggia sono dei veri e propri gioiellini. Oltre ad un discorso estetico, va considerato anche il fatto che questa zona della città sia davvero ben servita dai mezzi pubblici: si può tranquillamente evitare di utilizzare l’auto!

Costalunga e Colle San Giuseppe

Altra zona che sicuramente può essere interessante per comprare casa a Brescia è quella di Costalunga e Colle San Giuseppe. Si tratta di zone ricche di monumenti, come piazza del Foro, dove vengono attirati ogni anno tantissimi turisti. I prezzi non sono alti come il centro storico ma sono comunque abbastanza elevati. È una zona particolarmente interessante per chi non ha voglia di vivere al centro storico, ma non si vuole allontanare molto da esso. Oltre a piazza del Foro, da segnalare anche il Tempio Capitolino.

Brescia Due

Altra zona in cui si può acquistare casa è Brescia Due. Si tratta di un quartiere sicuramente più giovanile, ricco di attrazioni e locali. Sempre più giovani scelgono questa zona, specie negli ultimi anni, perché sembra proprio rispondere alle esigenze di quest’ultimi. I prezzi sono più contenuti di altre zone della città. Un tempo questa zona era per lo più dedicata agli uffici, ma ora ha assunto una funzione totalmente differente.

Quartiere Carmine

Infine, anche il quartiere Carmine può essere una zona che offre diverse possibilità a chi cerca casa a Brescia. Anch’esso ha subito un processo di riqualificazione molto significativo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome