🔴🔴 Terremoto a Padenghe: il sindaco sfratta il Pd dalla giunta e vira a destra

Il nuovo vicesindaco è il consigliere Bernardo Leali (Lega), che avrà anche le deleghe a Lavori pubblici, Sicurezza ed Ecologia. Giorgio Ziletti viene promosso a Urbanistica, Silvia Tolettino (esterna) avrà Istruzione, Cultura e Servizi sociali. Mentre Roberta Gandelli (FdI) è stata confermata come assessore a Bilancio, Personale e Comunicazione.

0
Sindaco, foto d'archivio

Terremoto politico a Padenghe, dove il sindaco Albino Zuliani ha deciso di imprimere una netta svolta verso destra alla sua amministrazione, rompendo l’asse (anomalo) con il ritirando le deleghe agli assessori Patrizia Avanzini (vicesindaco), Luisella Girardi e Mario Zanoni. Una mossa che ha aperto le porte a una nuova maggioranza di centrodestra con Lega e Forza Italia, uscite sconfitte dalle ultime comunali.

Zuliani, iscritto a Fratelli d’Italia, ha firmato l’atto di revoca motivandolo con l’atteggiamento tenuto dagli ex assessori sulla di riposo Fondazione Beretta San Giuseppe. Il primo cittadino, infatti, aveva annunciato un accordo con la coop Progetto Salute (la fondazione che nel 2012 era stata allontanata e che aveva portato poi il Comune in tribunale con una significativa richiesta economica), ma la scelta era stata bocciata da sei consiglieri su otto della ex maggioranza, che avevano depositato una mozione (poi bocciata dall’aula). Da qui lo scontro e la rottura definitiva.

“Tali circostanze – ha scritto il sindaco – rendono manifesta la condizione in cui attualmente versa la maggioranza politica che ha sino ad oggi sostenuto questa Amministrazione, di grave e insuperabile frattura e divisione nell’analisi e nella determinazione di scelte relative a un problema avvertito, con preoccupazione, dall’intera Comunità, che è necessario affrontare con la più ampia condivisione e il sostegno quanto più coeso del Consiglio comunale e della rappresentanza in seno allo stesso espressa”.

Il nuovo vicesindaco è il consigliere Bernardo Leali (Lega), che avrà anche le deleghe a Lavori pubblici, Sicurezza ed Ecologia. Giorgio Ziletti viene promosso a Urbanistica, Silvia Tolettino (esterna) avrà Istruzione, Cultura e Servizi sociali. Mentre Roberta Gandelli (FdI) è stata confermata come assessore a Bilancio, Personale e Comunicazione.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2021 21:38

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome