🔴 Scoperta una serra di marijuana, 14 chili di droga sequestrati

Serra di marijuana in un deposito: la Polizia di Stato arresta due trafficanti e sequestra oltre 14 kg di droga

0
La serra di marijuana scoperta dalla Polizia - foto questura di Brescia
La serra di marijuana scoperta dalla Polizia - foto questura di Brescia

Da tempo gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato Carmine lavoravano sulle tracce di un giro di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi gli agenti hanno così individuato un deposito in via Orzinuovi che appariva come possibile luogo di smercio di droga.

I poliziotti – lo rivela una nota stampa della questura di Brescia – hanno atteso che un cittadino polacco 25enne, già noto per i suoi precedenti, uscisse dallo stabile individuato e lo hanno bloccato sottoponendolo a perquisizione. Durante l’operazione il giovane ha provato a reagire contro i poliziotti, causando a due di essi contusioni ed escoriazioni.

Una volta all’interno dell’edificio, gli agenti si sono trovati davanti una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana, dotata di lampade, sistemi automatici di irrigazione e controllo della temperatura, apparati di ventilazione, con ben 55 piante pronte per la raccolta.

Successivamente i poliziotti hanno raggiunto l’appartamento del 25enne, dove sono stati rinvenuti oltre 12 kg di hashish, varie buste di plastica contenenti marijuana per un peso di circa 2 kg, 5.840 euro in contanti quale probabile provento dell’attività di spaccio, strumenti per la pesatura e documentazione relativa al traffico illecito. All’interno dell’abitazione si trovava un 26enne dominicano, anch’egli complice nell’attività illecita e pertanto tratto in arresto insieme al 25enne polacco.

I due sono quindi stati trasferiti nel carcere “Nerio Fischione” perchè ritenuti responsabili di  produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il cittadino polacco è stato tratto in arresto anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo l’udienza di convalida, su richiesta del Pubblico Ministero, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti del 25enne polacco mentre il 26enne dominicano è stato collocato agli arresti domiciliari.

 

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2021 01:27

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome